IL RECAP

Caluschese Basket: l'U17 Gold fa suo il derby, doppio successo per la Seconda Divisione FOTOGALLERY

Affermazione anche per l'U13 Silver che supera in bello stile la capolista Seriana mentre gli atleti del minibasket continuano a giocare divertendosi

Caluschese Basket: l'U17 Gold fa suo il derby, doppio successo per la Seconda Divisione FOTOGALLERY
Pubblicato:

Caluschese Basket, ottima settimana per le selezioni nerobiancoverdi con le vittorie per i gruppi dalla serie D all'Under 17. Affermazione anche per l'U13 Silver che supera in bello stile la capolista Seriana mentre gli atleti del minibasket continuano a giocare divertendosi.

Caluschese Basket, la Seconda Divisione fa bis

Il gruppo della Seconda Divisione

Doppio successo settimanale per la Seconda Divisione allenata da coach Poltresi che chiude così il girone d'andata al secondo posto dietro all'imbattuta Varedo. Vittoria con margine (finale 60-29) quella conseguita al Green Palace di Calusco d'Adda contro il San Rocco mentre la trasferta di Cassano regala il successo isolano dopo l'equilibrio del primo tempo (34-41 al 20', 63-68 il finale). Prossimo match mercoledì 1 Febbraio contro Concorezzo.

L'incontro tra Caluschese Basket e Cassano (credits: caluschesebasket)

Prima vittoria nel girone Plate per il gruppo Under 19 Silver che si impone con autorità su una coriacea Cassano. Senza capitan Galbusera, gli isolani giocano un primo tempo dove le difese hanno la meglio sugli attacchi (31-22 al 20'). Nella ripresa gli ospiti si riavvicinano pericolosamente ma un ultimo parziale da 15-6 mette in cassaforte il risultato. Next match contro Cavenago il 31 gennaio.

Derby vittorioso per l'U17 Gold

Il roster dell'Under 17 Gold a fine gara

Netta affermazione per gli Under 17 Goldi di coach Maffioletti nel derby sul campo di Stezzano. Una sontuosa prova difensiva concede poco o nulla ai padroni di casa, limitandoli a soli 22 punti realizzati in 40 minuti. In attacco responsabilità condivise con le sempre più convincenti prestazioni anche dei ragazzi classe 2007. Vittoria che permette di mantenere una piccola speranza di poter accedere al prossimo girone come una delle prime 4 squadre del girone. Decisive saranno in tal senso le sfide Caluschese-Iseo e Crema-Curtatone in programma nel weekend. Domenica la sfida con i bresciani.

Caluschese Basket - Mantova, U15 Gold

Passa Mantova ma è una gara giocata con sostanza e qualità quella che Calusco mette in campo. Le pesanti assenze di Tehraoui e Perico non creano alibi ai nerobiancoverdi, che approcciano il match con carattere. Dopo tre quarti all'insegna del totale equilibrio (14-15 al 10', 24-25 al 20', 35-39 al 30'), gli ospiti sono bravi a far valere nel finale le loro caratteristiche e la loro fisicità allungando fino al 46-57 finale. Sabato 28 gennaio si va ad Orzinuovi. Andamento simile anche nella partita di U14 Elite tra la Caluschese e la Pall.Brescia. Dopo tre quarti ben giocati da entrambe le squadre sul filo del rasoio (28-31 al 20', 41-45 al 30'), nell'ultimo periodo le rotazioni orobiche ridotte al lumicino e il grande dispendio di energia per provare a contenere lo strapotere fisico dei bresciani lasciano poco spazio alle speranze di vittoria: Brescia produce un parziale di 26-10 e allunga vincendo con merito la gara. Il riscatto è atteso domenica contro Gorgonzola.

U13 Silver, una vittoria al cardiopalma

Ultima partita da drammatico "dentro o fuori" per il gruppo U13 Silver, impegnata sul campo della capolista Seriana. Una vittoria regalerebbe il terzo posto nel girone e un più che probabile ripescaggio nel girone Plate, la sconfitta invece condannerebbe gli isolani al quarto posto e a una seconda fase meno competitiva. I ragazzi di coach Brigatti cominciano la gara con ardore portandosi subito in vantaggio (14-8 al 10') prima di subire il ritorno dei locali (18-21 al 20'). Nel secondo tempo, trascinati da un ottimo Giglio (21p), i caluschesi buttano il cuore oltre l'ostacolo imponendosi con il risultato di 51-46. Manca ancora l'ufficialità da parte della Federazione ma l'accesso al girone Plate è adesso molto più di una semplice speranza.

Cominciate le seconde fasi dei campionati minibasket

Esordienti Big ed Aquilotti Big si divertono e non poco nella doppia sfida con Palaval, mentre gli Aquilotti Small hanno reso visita ai coetanei di Valtesse. Vittoria e qualificazione fra le migliori squadre della provincia molto vicina per gliInventori CSI, sconfitta invece di misura dopo un emozionante partita contro gli Argonauti per il gruppo Esploratori CSI.

 

Seguici sui nostri canali