PALLACANESTRO GIOVANILE

Caluschese Basket: l'U14 Elite si regala i primi successi e il minibasket riparte a pieno ritmo FOTOGALLERY

Sconfitta a testa alta per l'U17 Silver mentre la squadra gold allenata da coach Maffioletti espugna Iseo con una prova di carattere in tutti i suoi effettivi

Caluschese Basket: l'U14 Elite si regala i primi successi e il minibasket riparte a pieno ritmo FOTOGALLERY
Pubblicato:

Caluschese Basket, grande entusiasmo per la squadra Under 14 Èlite che nel weekend appena trascorso si regala le prime due vittorie stagionali, prima espugnando il campo della Pall.Brescia per 62-53 e poi regolando Gorgonzola per 77-51. Due vittorie arrivate nel segno della capacità di difesa e di offrire soluzioni importanti in attacco. Domenica mattina prima gara del girone di ritorno sul campo di Cernusco.

La felicità dei ragazzi under 14 allenati da coach Dorini

Caluschese Basket, montagne russe in U19 Silver

L'U19 Silver impegnata a Bonate (credits: caluschesebasket)

Montagne russe per l'U19 Silver che dopo lo show con Cologno fa un passo indietro nella prestazione offerta con Bonate. I padroni di casa si affidano alle giocate del fuoriquota Veber e approfittano delle imbarazzanti percentuali al tiro ospiti, portando a casa con un eloquente 47-39 finale i due punti che valgono il secondo posto nel girone. Parziale rivalsa nel successivo match, questa volta fra le mura amiche del Green Palace: netta l'affermazione 86-26 su Ciserano (86-26) nella prima partita di ritorno di un girone che andrà proseguito e concluso con il piglio giusto.  Martedì prossimo ancora una sfida interna, questa volta contro Robbiate.

Prima battuta d'arresto invece per la Seconda Divisione fermata 73-64 dal Varedo. Una contesa piuttosto equilibrata ma che vede i padroni di casa spuntarla nel finale. Per gli isolani ancora una prestazione offensiva da incorniciare per Castelbarco e la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti assoluti nel girone. Questa sera a Calusco l'impegno contro Carugate, palla a due alle ore 21.30.

Il gruppo della Seconda Divisione guidato da coach Poltresi

L'U17 Gold passa sul lago d'Iseo

Trasferta in riva al lago per il gruppo U17 Gold. Ad Iseo partita controllata con autorità contro lo spigoloso gruppo locale (18-10 al 10', 41-31 al 30'). Nazzarelli, Ravasio, Quadri e Tiraboschi i migliori realizzatori della gara, fondamentale il lavoro oscuro di Corna, Franchino, Rossi e Mosconi, a referto e sempre pronti alla chiamata Ronchi, Mazzola e Cenci. Sabato trasferta in casa della capolista Curtatone a cui proprio gli isolani sono riusciti ad imporre l'unico stop in campionato.

Sconfitta a testa alta per l'U17 Silver che con la capolista Romano dimostra un buon atteggiamento nostante la superiorità fisica avversaria. Finisce 98-61 per i biancoblu ma ottime indicazioni, prime fra tutte l'ottimo rientro dopo infortunio di Gabriele Molteni (16p), per coach Cataldo in vista del girone di ritorno, la cui prima partita si giocherà domenica alla Carvico Arena contro B3 (palla a due H15).

Terzo quarto da grande squadra per l'U15 Gold

Chiude il girone di andata con una bella vittoria il gruppo U15 Gold, bravo ad imporsi per 77-57 su Orzinuovi. Decisivo il parziale di 28-9 del terzo quarto, dove i bergamaschi serrano i ranghi in difesa e riescono a correre con efficacia in contropiede. Settimana dal doppio impegno: domani, giovedì 24 novembre, sempre alla Carvico Arena (palla a due ore 18.45), saranno ospiti i ragazzi dell'Argentia Gorgonzola in un match che si presenta importante ed equilibrato.

Posa "particolare" per la squadra Under 15 Gold, protagonista di una grande vittoria

Non riesce nell'impresa di espugnare la palestra di Gorle la nostra U13 Silver costretta al primo stop regionale dall'ottimo gruppo locale. In un finale ancora una volta palpitante, la rimonta isolana questa volta non riesce. Sabato a Calusco (ore 17.30) ancora una sfida di alto livello: ospite la capolista Seriana.

Ripartito a pieno ritmo il minibasket

Ripresi a pieno ritmo i campionati Minibasket: gli Esordienti Big e gli Aquilotti Small incappano nelle prime sconfitte stagionali contro gli ottimi gruppi di Almenno e Palaval, gli Aquilotti Big superano invece i pari età di Verdello.

Cominciati anche i due campionati CSI che vedono protagonisti tanti dei nostri atleti: netta vittoria per il gruppo Inventori sul GSBotta (63-22) mentre poco hanno potuto gli Esploratori (6-18) contro i bravi e simpatici ragazzi di Clusone.

Seguici sui nostri canali