Caluschese Basket: l'U13 si aggiudica il Torneo Citterio, bronzo per l'U15 FOTOGALLERY
L'U17 Silver, sorpresa di inizio stagione nel suo campionato, si qualifica invece a uno dei gironi Plate di categoria
Caluschese Basket, è un 2023 che parte sotto i migliori auspici per le selezioni giovanili caluschesi e in particolare per i gruppi under 15 e 13 protagonisti al Torneo Citterio, torneo di pallacanestro organizzato dal 3 al 7 gennaio dalla società Le Bocce Erba con il patrocinio del Comune di Erba.
In U13 la finalissima è di Calusco: battuti i padroni di casa
Il gruppo Under 13 si aggiudica con margine la finalissima contro i padroni di casa di Erba, facendo ancora valere il margine fisico e tecnico a proprio favore già messo in evidenza nelle sfide con Albavilla e Pescate. Tanta soddisfazione anche per la consegna dei premi individuali: a Lorenzo "Bobo" Bonacina è andato quello di miglior realizzatore della competizione mentre a Francesco Tartaglia quello di miglior giocatore.
La premiazione di Lorenzo Bonacina
La premiazione di Francesco Tartaglia
Caluschese Basket, terzo posto per l'U15
Dopo la sconfitta con Lissone che ha precluso l'accesso alla finalissima, la squadra Under 15 si è riscattata imponendosi nella finale per la medaglia di bronzo contro la formazione di Sport Club Brianza (al debutto invece era stata netta l'affermazione su Morbegno). Nella finalina efficace sin dalle prime battute di gioco l'approccio dei bergamaschi che vanno all'intervallo sul 43-20: nella ripresa i comaschi provano a ricucire il gap ma gli isolani non concedono margini di rimonta.
La squadra Under 15 durante la premiazione
Roster e staff in posa
L'U17 Silver si qualifica al girone Plate
In chiusura una bella soddisfazione per l'U17 Silver che si regalerà una seconda parte di stagione molto speciale. Il gruppo isolano, formato nell'ottica di dare minutaggio a chi non è inserito nella formazione Under 17 Gold, si è iscritto tra le piacevoli sorprese della categoria conquistando il secondo posto del girone K. Piazzamento che è valso l'accesso a uno dei gironi Plate. Formato da atleti nati nel 2006 e nel 2007, a cui a rotazione si aggiungono i classe 2008 impegnati anche nel campionato U15 Gold, i ragazzi guidati da coach Cataldo vantano un record di 7 vittorie e 2 sconfitte e si prepareranno nel primo pomeriggio di domenica 15 Gennaio ad affrontare la capoclassifica Romano (9V-0P).