OTTIMO RISULTATO

Caluschese Basket: le Under 19 e 13 volano alle Final Eight! FOTO

Grande soddisfazione per il sodalizio bergamasco che porta nelle migliori otto della Lombardia ben due selezioni giovanili

Caluschese Basket: le Under 19 e 13 volano alle Final Eight! FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Caluschese Basket, dopo la fine della regular season per la prima squadra (conclusa con la vittoria sulla vicecapolista Seregno e il mantenimento della serie D), sono le squadre giovanili a regalare emozioni. Grande affermazione per i gruppi allenati dai coach Paolo Maffioletti ed Emanuele Dorini che nei tornei regionali di riferimento si stanno ritagliando uno spazio importante.

Caluschese Basket, con autorità U19 e U13

Il gruppo Under 19 di coach Dorini vince in maniera netta contro i pari età di Sovico facendo valere il fattore campo nel primo turno del tabellone finale Silver Bronze. Gli ospiti, rimaneggiati ma per nulla remissivi, si presentano per dare battaglia agli isolani. I padroni di casa partono però forte creando un solco già all'intervallo (41-19). Nella ripresa Sovico abbozza una reazione ma Calusco non si scompone, continuando a macinare gioco e punti (da segnalare tre triple di Rossi, due di Galbusera e Dorini e quelle di Campanardi e Blazenovic). Il punteggio finale sorride ai locali: 81-46 e quarti di finale. Contro chi? La vincente della sfida tra Rozzano e Garegnano.

Il gruppo Under 19 allenato da Emanuele Dorini (credits: società)

Poderoso successo del gruppo Under 13 che giganteggia contro l'Aurora Desio e vince per 89-51. Un successo mai in discussione come si evince dai parziali (27-11, 27-10, 14-8, 21-22) e che certifica l'ottimo stato di forma dei bianconeroverdi. La grande attenzione in difesa e le ottime collaborazioni offensive tracciano il solco fra le due squadre già nei primi 20 minuti (54-21). Lunedì 30 maggio alle 20.30 il quarto di finale tutto da gustare contro l'Urania Milano al PalaLido di Milano.

Festa finale per l'Under 13 Elite

Ma le belle notizie non finiscono qui perché settimana prossima la Caluschese Basket con la sua categoria Under 13 prenderà parte al 26° Memorial Innocentin, torneo di caratura nazionale.

L'Under 14 Elite con onore

Chiude invece la stagione il gruppo Under 14 Elite di coach Maffioletti che nell'ottavo di finale deve cedere il passo alla Bluorobica per 86-51. Il punteggio potrebbe ingannare perché gli isolani disputano una partita di spessore restando in scia degli avversari per larga parte del primo tempo.

Il gruppo Under 14 a colloquio con il tecnico Paolo Maffioletti
Seguici sui nostri canali