Sport
I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Caluschese Basket, le selezioni Gold terminano il campionato: bilancio più che positivo FOTO

Bella soddisfazione per la convocazione di Davide Tiraboschi al raduno lombardo da parte del responsabile tecnico Massimo Meneguzzo

Caluschese Basket, le selezioni Gold terminano il campionato: bilancio più che positivo FOTO
Sport Isola, 11 Maggio 2022 ore 17:55

Caluschese Basket, a dispetto dei tanti infortuni che hanno falcidiato il sodalizio bergamasco il bilancio di fine stagione per le selezioni Gold non può che essere positivo. Tutte le squadre (U17, U16 e U15) hanno preso parte con grande impegno alla seconda fase dei campionati regionali contro avversarie di medio-alto livello.

Caluschese Basket, il plauso del direttore tecnico Maffioletti

Una realtà, quella del sodalizio del presidente Annalisa Rigamonti, che ha cominciato da quest'anno a raccogliere i frutti di un progetto partito già da qualche anno e che è destinato a diventare ancora più capillare grazie all'impegno dello staff tecnico e dei giovani nerobiancoverdi.

Al termine della stagione il pensiero del coach e direttore tecnico Paolo Maffioletti: "Ottimo l'approccio di tutti i gruppi, i ragazzi sono stati bravi a lottare come leoni anche per quei tanti compagni che, infortunati, non hanno potuto portare sul campo il loro apporto".

Le ultime partite

Venendo alla cronaca del weekend è una stata una partita al cardiopalma quella tra Caluschese e Saronno in U17. Gara da dentro-fuori per l'accesso al tabellone finale: complice il forfait di Peroni e lo stop dell'ultima ora di Lorenzelli coach Dorini si affida alle folate di capitan Galbusera e Bramati, Dario Rossi nel pitturato e le triple di Manzoni, Lorenzo Rossi e Campanardi. Insieme a loro sugli scudi Ravasio, Carioli, Nazzarelli e Franchino che tengono aperto il match fino all'ultimo quarto. Nel finale si lotta punto a punto ma è la freddezza ospite ad avere la meglio.

I gruppi Gold della Caluschese Basket

3 foto Sfoglia la gallery

In Under 16 finale senza grossi obiettivi per la truppa dei 2007 che ricevono Opera disputando una partita di grande applicazione nonostante il passivo finale di +20. Infine secondo posto sfumato per l'Under 15 che offre un bel confronto con Stezzano. Out gli infortunati Ronchi, Forlini e Magni, al loro posto i classe 2008 Tehraoui, Peroni e Zuccolo. Dopo un primo tempo di marca locale ad inizio ripresa gli ospiti piazzano un break di 12-0. I ragazzi di coach Maffioletti reagiscono e riducono il gap dando vita a un finale di partita emozionante. Nelle azioni finale Stezzano si dimostra più lucida e abile a sfruttare le disattenzioni altrui, portando a casa vittoria e qualificazione.

Davide Tiraboschi convocato da coach Meneguzzo

Bella soddisfazione è infine giunta nel weekend con la convocazione di Davide Tiraboschi al nuovo raduno lombardo da parte del responsabile tecnico territoriale Massimo Meneguzzo. Tutta la soddisfazione è stata espressa sui profili social della Caluschese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie