Calco, Alice Zadek conquista l'europeo di nuoto sincronizzato con l'Italia
Nel tripudio tutto nostrano spiccano le medaglie della squadra azzurra. La giovane lecchese: "Questa esperienza me la ricorderò per sempre"
Campionesse d'Europa. All’Olympic Aquatic Center “Spiros Louis” è un'Italia da applausi: senza aspettative di medaglia, la squadra azzurra di nuoto sincronizzato conclude la spedizione europea con la medaglia d'oro nel Team Free.
Calco sul tetto d'Europa: la firma è anche di Alice Zadek
Un successo clamoroso, non preventivato, con l'Italia prima grazie a un punteggio di 323.3829; seconda la Spagna con 322.3358 e terza la Grecia con 322.0557. Le azzurre erano terze dopo il preliminare con 222.3250 della gara e 297.3432 nella combinata, che tiene conto anche dei punteggi ricevuti nelle figure.
A trionfare nella serata di ieri, domenica 26 maggio, anche la calchese Alice Zadek insieme alle compagne di squadra Violante e Vittoria Carenza, Matilde Franchi e Alice Garraffo, Sofia Lucci e Alice Maddalena, Giulia Ottonello con Alice Lamarra e Martina Pizio riserve. Dopo la medaglia di bronzo nell'esercizio combinato, la palma più prestigiosa: l'oro europeo nella sua prima partecipazione internazionale.
"Sono felicissima, questa esperienza me la ricorderò per sempre", il commento della 15enne portacolori della Sincro Seregno.
Il servizio completo vi aspetta domani, martedì 28 maggio, in edicola sul Giornale di Merate