PRIMA GARA STAGIONALE

Bushi Karate-Do presente al 15^ Trofeo Lombardia 2024

La scuola con sede a La Valletta Brianza ottiene dieci medaglie, con il suo gruppo di agonisti impegnati sia nel kata (forme) che nel kumite (combattimento)

Bushi Karate-Do presente al 15^ Trofeo Lombardia 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ A.S.D. Bushi Karate-do ha partecipato domenica 27 ottobre alla prima gara dell’ anno sportivo 2024/25, competizione magistralmente organizzata dall’ente promozionale CSEN. In quel di Gerenzano, 9 gli atleti (tra i 600 partecipanti alla gara) della società sportiva dilettantistica brianzola si sono cimentati in 12 prove guadagnandosi ben 10 medaglie.

Trofeo Lombardia, i risultati brianzoli nel kata

In un clima di serenità e sana competizione Tentorio Aurora e Sbroggiò Giulia si sono presentate con emozione e tenerezza sul tatami di gara per la loro prima volta, nella categoria kata bambini femminile cinture gialle /arancio si classificano al 2° e al 3° posto rispettivamente.

L’ormai veterana e plurimedagliata Tentorio Gaia, da quest’anno nella nuova categoria kata ragazzi cinture marroni femminile, anche questa volta è salita sul secondo gradino del podio. Del Frate Ginevra si guadagna invece una meritatissima medaglia d’argento, gareggiando nella categoria kata cadetti cinture gialle/arancio femminile, buona anche la prestazione di Cogliati Alice la quale si è esibita nella categoria kata esordienti cinture marroni/nere femminili.

Nella categoria Esordienti maschile cinture marroni/nere si propone Dicusara Eduar nella specialità kata ma per un soffio non sale sul 3° gradino del podio; non manca invece il bronzo l’atleta Terracciano Cristian nella specialità kata cadetti cinture maronni /nere maschile: per lui ottima performance.

Tra le cinture nere senior il porta bandiera del bkd Stefano Donghi gareggia in una categoria piena di atleti con palmares di estrema importanza meritandosi a pieno il 3° gradino del podio, una soddisfazione per se stesso e tutti i tecnici della asd.

Bushi Karate-Do, i risultati nel kumite

Per le categorie kumite, combattimento, si presentano sul ring per la categoria esordienti cinture ma/ne maschile -55kg Eduard D. classificandosi al 3° posto, Cristian T. categoria ma/ne maschile -78kg 2° posto, categoria senior maschile -75kg Stefano D. ed Edoardo Fiore 3° posto, ottimo il kumite di Edoardo che, a seguito di una decisione arbitrale, non ha calpestato il 2° gradino del podio.

Come sempre, il presidente Gerini Giuseppe, presente alla manifestazione si complimenta con i propri associati, dichiarandosi sempre soddisfatto e certo di gestire una asd con a capo della direzione tecnica un ottimo Maestro, Donato Tentorio referente federale per lo stile sankukai in FIK. Alberto e Paolo Tentorio presenti e attenti a seguire i ragazzi a bordo tatami sono estremamente felici e determinati a continuare con le preparazioni tecnico/atletiche degli atleti così da mantenere alto il livello agonistico e tradizionale della asd bkd.

Seguici sui nostri canali