L'ANNUNCIO

Brianza Olginatese, presentato il nuovo progetto tecnico dell'attività di base

Dalla prosecuzione del rapporto con l'Inter per il progetto Inter Grassroots Program allo sviluppo di percorsi dedicati alle famiglie su aspetti tecnici e psico-pedagogici dell’età infantile, oltre che un coinvolgimento dei ragazzi nello sviluppo dei social media. Ecco tutti i dettagli del nuovo programma della società bianconera, svelato nella serata di ieri.

Brianza Olginatese, presentato il nuovo progetto tecnico dell'attività di base
Pubblicato:

Brianza Olginatese, dopo mesi di immobilismo legati alla pandemia, la società sportiva nata dalla fusione della scorsa estate tra le realtà di Olginate, Cernusco Lombardone e Merate rilancia il suo movimento giovanile con la presentazione di un nuovo progetto tecnico che riguarda le attività di base: un settore, quest'ultimo, che comprende oltre trecento tesserati, in grado di coprire più di venti gruppi squadra.

Brianza Olginatese,  i punti cardine del progetto

Attraverso un comunicato stampa, la Brianza Olginatese ha deciso di svelare le principali novità del progetto tecnico. In riferimento alla fusione dell'anno scorso tra le due società (Olginatese e Acd Brianza) viene mantenuta l'attuale suddivisione territoriale, attraverso "un programma coordinato e condiviso - si legge nella nota - mirato allo sviluppo tecnico e umano di ciascun giovane calciatore, riunioni tecniche costanti tra gli staff delle due entità territoriali e allenamenti condivisi e concentramenti di gare periodici tra i gruppi". Inoltre, tra i progetti, si osserva, la "prosecuzione del rapporto con FC Internazionale Milano all’interno del progetto Inter Grassroots Program" ma anche "momenti periodici, dedicati alle famiglie, su aspetti tecnici, motori, psico-pedagogici e di
salute riguardanti l’età infantile, con l’intervento di esperti dei vari settori e coinvolgimento dei ragazzi nello sviluppo dei social media e del settore comunicativo".

Le figure di riferimento

Per la sezione di Olginate Luigi Bonetti è direttore sportivo dell'attività di base, mentre Roberto Bonfanti per quella di Cernusco-Merate. Infine il coordinatore tecnico delle attività di base di Olginate e Cernusco-Merate è Roberto Minniti.

Seguici sui nostri canali