PER TUTTI GLI APPASSIONATI

Brianza Olginatese, da luglio al via gli open day con allenamenti di prova gratuiti

Il club si prepara ad affrontare la nuova stagione nel segno del settore giovanile: ecco i dettagli per partecipare alle giornate rivolte a bambini e ragazzi.

Brianza Olginatese, da luglio al via gli open day con allenamenti di prova gratuiti
Sport Meratese, 24 Giugno 2021 ore 09:22

Brianza Olginatese, tutto pronto per le giornate di Open day. Il club bianconero, dopo la promozione in D, si prepara ad affrontare la nuova stagione nel segno del settore giovanile. Obiettivo del sodalizio è di seguire la crescita dell'atleta, non solo sotto un profilo strettamente calcistico e atletico ma anche e soprattutto pedagogico.

Brianza Olginatese, più squadre e più formazione

Dall'unione di intenti di Merate ed Olginate dello scorso anno, è raddoppiato l'organico e il numero degli atleti, ma soprattutto i continui aggiornamenti tecnici, pedagogici e psicologici legati alla formazione di istruttori, grazie anche al Grassroots Program in collaborazione con Fc Internazionale Milano. Un progetto che ha reso la Brianza Olginatese uno dei settori giovanili d'eccellenza nel proprio territorio e non solo. Nel comunicato stampa di presentazione delle giornate aperte a bambini e ragazzi, il club sottolinea l'importanza di una crescita globale dell'atleta:

"Per noi il divertimento è una cosa seria. La conoscenza del bambino avviene attraverso il gioco che rappresenta lo strumento più adeguato ai fini del suo processo di apprendimento - si legge - Tale apprendimento viene proposto in una visione globale e complessa, capace di valorizzare e sviluppare le sue diverse abilità nelle diverse dimensioni costitutive. La nostra filosofica rispetta questa visione unitaria, proponendo una metodologia d'intervento capace di promuovere lo sviluppo delle potenzialità dell'atleta nell'area motoria, nell'area tecnico/tattica e relazionale".

La locandina e i recapiti telefonici

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie) contattare il 334- 3481025 per Cernusco o il 345- 3350055 per Olginate, altrimenti scrivi una mail all’indirizzo openday.brianzaolginatese@gmail.com.

Necrologie