Sport
PALLACANESTRO

Basket Nibionno, l'ultima dell'anno non porta fortuna: ko con Canegrate

Le giovani pantere di coach Rossi faticano nella realizzazione dei canestri e il break locale disperde il vantaggio iniziale

Basket Nibionno, l'ultima dell'anno non porta fortuna: ko con Canegrate
Sport Casatese, 19 Dicembre 2022 ore 09:58

Basket Nibionno, sconfitta non senza rammarico per le pantere di coach Rossi che chiudono l'anno solare con la sconfitta di Canegrate. La chiave del match è nella sterilità offensiva delle ospiti che chiudono avanti nel primo quarto salvo poi subire il ritorno delle avversarie che legittimano nell'economia del match.

Basket Nibionno, Rossi: "Sconfitta giusta ma..."

Al termine della partita la disamina di Pierangelo Rossi, allenatore delle lecchesi. "La sconfitta è giusta ma credo che il risultato sia bugiardo - sostiene - Loro hanno meritato di vincere essendo una squadra molto quadrata con solo senior e quindi ci sta. Mi spiace per il risultato perché non meritavamo uno scarto di 21 punti per l'impegno e la determinazione messe in campo. Abbiamo fatto tanta fatica a segnare, ci abbiamo provato in tutti i modi ma non è bastato".

Ad ogni modo il primo bilancio stagionale è positivo. "Oggi (ieri, ndr) avevamo due ragazze dell'under 19 e sette dell'under 17. Lo scheletro della squadra è questo: la serie B ci serve per crescere e fare poi bene nei campionati giovanili. Il bilancio è positivo perché quando non abbiamo vinto siamo sempre riusciti a vendere cara la pelle".

Basket Canegrate-Basket Nibionno: il tabellino

Basket Canegrate-Basket Nibionno 68-47

Parziali: 12-15, 30-27, 50-37, 68-47

Basket Canegrate: Biason 14, Caguer 4, Corbetta 11, Zinghini 4, Nibuloni, Rottari 4, Sansottera 10, Pianta 2, Caniati 2, Calmi 17. All. Paletti.

Basket Nibionno: Motta 8, Cibinetto 5, Rotta 4, Piatti 4, Fiorese 10, Serra 10, Razzuli 2, Pedone 3, Bernasconi 1. All. Rossi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie