PROSEGUE IL MOMENTO NO

Basket Nibionno: la difesa c'è ma manca l'attacco, passa Milano

Le pantere di coach Rossi disputano una buona partita concedendo spazi di manovra limitati alle avversarie. A pesare tuttavia la sterilità offensiva

Basket Nibionno: la difesa c'è ma manca l'attacco, passa Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket Nibionno, la prima giornata di ritorno al Pala Kennedy di Tabiago si traduce in sconfitta per le ragazze di coach Rossi. Anche contro Milano la poca incisività nella lunetta si rivela decisiva: le ospiti fanno meglio e riescono a spuntarla.

"Ci manca sempre un centesimo"

La disamina del tecnico di casa non lascia spazio a interpretazioni. "In questo periodo ci manca sempre un centesimo per chiudere il cerchio: se difendiamo non riusciamo a segnare, se segniamo prendiamo subito canestro o se non segniamo lo prendiamo - spiega Rossi - Anche oggi (sabato, ndr) l'atteggiamento è stato buono, con un buonissimo ingresso in gara. Purtroppo diventa difficile difendersi senza poi segnare".

La ricetta per interrompere la striscia negativa di risultati è solo una, il lavoro. "Bisogna continuare ad andare avanti cercando le cose positive che si sono viste anche contro Milano: non siamo affondate e abbiamo provato a riaprirla senza mai mollare. Dobbiamo continuare a essere fiduciosi: le buone prestazioni si trasformeranno in vittorie".

Basket Nibionno-Basket Milano: il tabellino

Basket Nibionno-Basket Milano 42-54

Parziali: 9-15, 17-33, 28-48, 42-54

Basket Nibionno: Rotta 14, Bernardi 13, Razzoli 9, Serra 4, Gorini 2, Cibinetto, Fiorese, Pedone, Quadrio. All. Rossi.

Basket Milano: Ferrazzi 17, Pagani 12, Tandoi 8, Torri 6, Cassani 4, Bedoni 3, Contu 2, Stilo 2, Fordiani, Magi, Mannucci, Minardi. All. Todarello.

Seguici sui nostri canali