Sport
IN GRECIA

Basket, due vittorie e una sconfitta per Riccardo Greppi con la Nazionale U18: è attesa per l'Europeo

Sono 14 i punti messi a referto dal centro classe 2005 originario di Missaglia nel torneo internazionale di Atene

Basket, due vittorie e una sconfitta per Riccardo Greppi con la Nazionale U18: è attesa per l'Europeo
Sport Casatese, 25 Luglio 2022 ore 12:18

Basket, si è concluso nella giornata di venerdì 23 luglio il torneo internazionale di Atene, il secondo appuntamento di preparazione al campionato europeo per il gruppo under 18 della nazionale azzurra. Contro Germania, Israele e Grecia l'Italia di coach Andrea Capobianco ha raccolto un bottino di due vittorie e una sconfitta, peraltro all'overtime per 65-62 contro i padroni di casa. In luce Riccardo Greppi: il centro originario di Missaglia ha dato il suo contributo mettendo a segno 6 punti contro la Grecia e 4 a testa contro Germania e Israele.

Basket, in settimana le convocazioni per la Turchia

Dopo essere rientrata in Italia i 16 azzurri conosceranno il loro destino nel giro di pochi giorni. Dei 16 di cui fa parte anche Riccardo Greppi ne verranno scelti 12 che partiranno per Izmir (Turchia), sede dell'Europeo di categoria in programma dal 30 luglio al 7 agosto. L'Italia, inserita nel Girone D, se la dovrà vedere con Lituania, Croazia e Montenegro.

Ancora pochi giorni quindi e Riccardo Greppi saprà se potrà vivere ancora notti magiche azzurre. Comunque vada sarà un mese speciale da ricordare.

Michael Tassone

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie