Barzanò ingrana la quarta, altro successo per le ragazze di coach Bolzoni
La neopromossa continua a mietere successi: 3-0 rifilato a Valmadrera
Barzanò centra la quarta affermazione in campionato. Percorso netto delle ragazze di coach Bolzoni che ieri sera, sabato 2 novembre, hanno piegato Valmadrera in tre set (22-15, 16-25, 21-25). Le blu-fucsia guidano la testa della classifica del girone C di serie C insieme a Paladina.
Barzanò-Valmadrera, la cronaca del match
Inizio buono per Valmadrera che pronti via si trova in vantaggio per 4-1, Barzanò prende le misure e inizia a fare il suo gioco soprattutto al centro con Dozio e all'opposto con Meroni. A metà set il punteggio è di 11-16 per le ospiti. Le padrone di casa ritornano sotto sul 19-21 complice il muro non sempre perfetto, ma con un paio di guizzi vincenti la Giocosport a casa il set 22-25.
Secondo set a senso unico per le ospiti che trovano la quadra del gioco. Sempre sopra durante tutto il set vedono il massimo vantaggio sull'11-21, molti cambi da entrambe le parti ma la sostanza non cambia: Barzanò fa suo anche il secondo set, 16-25.
Nel terzo parziale partenza shock per Barzanò che si porta subito in vantaggio 2-11 lasciando presagire un set facile e corto. Cosi però non è. Dopo essersi portate in vantaggio per 13-21 c'è un blackout generale: errori in ricezione, attacco e la palla che non va più a terra. Le padrone di casa si fanno sotto fino a -3 preoccupando non poco le avversarie. Barzanò ritrova la forza e con un attacco e un muro di Vizzini nel finale, si prende il set per 21-25.
Bolzoni sottolinea: "Vittoria importantissima"
"Una vittoria per noi importantissima, per stare davanti - afferma coach Massimo Bolzoni - Alla vigilia la partita poteva essere dalla nostra parte e anche i parziali possono dimostrarlo, tuttavia è stata una partita combattuta. Terzo set? Non siamo stati bravi a gestire quel vantaggio, detto questo siamo comunque riusciti a portarlo a casa che è importante. Bene direi complessivamente i fondamentali di muro e servizio, mentre in ricezione siamo calati anche se questo dipende sempre dall'avversario". Sabato prossimo altra sfida testa-coda: a Barzanò arriva Arosio.
Il servizio completo con tutte le formazioni di serie C e D vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 5 novembre