Barzago, giocando a pallavolo ricordando un amico: tanta partecipazione al Memorial "Egidio Cereda"
Ai Diavoli Rosa la prima edizione del torneo dedicato al dirigente biancoblu, commozione durante la cerimonia di premiazione. La figlia e sindaca Melissa: "Ricordatelo sempre mio papà"
Si è svolto sabato e domenica il torneo di pallavolo giovanile organizzato dal Volley Team Brianza per ricordare l’amico e dirigente Egidio Cereda, figura apprezzata in tutto l’ambiente barzaghese e non solo, venuto a mancare prematuramente nei mesi scorsi.
Barzago in campo con due squadre del Vtb
Otto le squadre partecipanti al torneo, di caratura U18, distribuito tra le palestre di via Leopardi a Barzago e quella di via Roma a Castello Brianza, con il pubblico che, numeroso, ha riempito ogni ordine di posto per assistere alle prime sfide stagionali delle giovani atlete. Come detto, l’affermazione nella finalissima è andata ai Diavoli Rosa vittoriose sulla Picco Lecco Rossa per 2-0 (si giocava a favore dei due set) con parziali 25-16, 25-19. A completare il podio la formazione Under 18 del Volley Team Brianza, terza, mentre quarta classificata Agrate, quinta la squadra Under 16 Eccellenza del Vtb che ha avuto la meglio nel derby con Barzanò (sesta); al settimo posto la Picco Lecco Bianca mentre ottava la selezione del Cs Desiano.
Le premiazioni, nel ricordo di Egidio Cereda
Alla fine delle gare le premiazioni a squadre e giocatrici, per mano del sindaco di Barzago Melissa Cereda, figlia del volontario Vtb. Visibilmente commossa, con le lacrime a inghiottire le parole, Cereda si è stretta nel dolore ricordando la figura del padre invitando tutto il mondo Vtb a non dimenticarlo mai. “Era un grande, per tutti noi”, ha sottolineato invece lo storico segretario Enrico Besana.
Premiate a livello individuale Sofia Ricci della Picco Lecco quale miglior palleggiatrice, Giulia Ritratti (Diavoli Rosa) miglior attaccante, Sveva Cazzaniga (Vtb U18) miglior libero e infine Mvp del torneo Noemi Monti della Picco Lecco.