Aurelio Moscato trionfa ai Campionati del mondo master di corsa in montagna
Sui Pirenei il meratese ha messo al collo la medaglia d'oro iridata, solo qualche mese fa aveva ottenuto il titolo europeo
Difficile trovare gli aggettivi di una carriera che non conosce confini. Aurelio Moscato aggiunge l'ennesimo metallo prezioso alla sua bacheca grazie a una vittoria di grande sostanza. Il campione master meratese si è aggiudicato l'oro ai Campionati del mondo master di corsa in montagna, in programma nel weekend appena trascorso.
Aurelio Moscato primo nella categoria M70
A Canfranc, sui Pirenei, Moscato ha avuto ragione dei suoi avversari giungendo primo al traguardo nella gara Classic Up&Down, innestata su un percorso di 17km e 1050 metri di dislivello positivo. L'atleta battente colori della Polisportiva Libertas Cernuschese ha trionfato nella sua categoria, la M70, in 2h07'01'' davanti all'irlandese Joe Gough (2h11'33'') e al messicano Monroy Alvarez (2h12'54'').
Si conclude così una stagione da incorniciare. A maggio, sull'isola di Madeira, il meratese aveva messo al collo la medaglia d'oro ai Campionati europei di corsa in montagna.
Il servizio completo vi aspetta domani, martedì 17 settembre, in edicola sul Giornale di Merate