Sport
UN FITTO CALENDARIO

Atletica Merate Promoline: risultati importanti a Bergamo e Cernusco Lombardone

Nella 4^ prova del Trofeo Gioventù Lariana Laura Rossi conquista la medaglia d'argento nel lancio del peso, prima Elisa Dozio della Virtus Calco e terza Giulia Ferrari dell'Up Missaglia

Atletica Merate Promoline: risultati importanti a Bergamo e Cernusco Lombardone
Sport Meratese, 02 Maggio 2022 ore 14:09

Atletica Merate Promoline, ottimi i risultati conseguiti dagli atleti lecchesi nel weekend appena trascorso. Sabato 30 aprile il fitto calendario delle gare su pista proponeva due importanti appuntamenti per le categorie Ragazzi e Cadetti: a Bergamo si sono disputate le prove multiple, mentre a Cernusco Lombardone era in programma la 4^ prova del Trofeo Gioventù Lariana.

Atletica Merate Promoline, è nata una Stella

A Bergamo i Ragazzi e le Ragazze hanno affrontato una specialità molto impegnativa, perché comprendeva nell’arco del pomeriggio quattro prove in discipline molto diverse tra loro; l’A.S.D. Merate Atletica ha colto con Alessandro Stella la vittoria nel tetrathlon A, consistente in 60 m, 600 m, salto in lungo e lancio del peso: il meratese ha mostrato un’ottima preparazione, con anche le vittorie parziali nel getto del peso e nei 600 m. Sempre nel tetrathlon A Luca Terruzzi si è piazzato in undicesima posizione. Altri due atleti gialloblù invece erano al via nel tetrathlon B (600 m, 60 m ostacoli, salto in alto e lancio del vortex): Filippo Panzeri sesto, ha preceduto Davide Bassi, ottavo.

Anche per le Ragazze erano previste le due combinazioni di gare: nel tetrathlon A Annalisa Cantù si è piazzata in nona posizione, mentre Giulia Falsone ha concluso diciassettesima nel tetrathlon B.

Nella 4^ prova del Trofeo Gioventù Lariana di Cernusco Lombardone, invece, i Cadetti e le Cadette meratesi hanno migliorato numerosi primati personali e conquistato buone posizioni in classifica: Laura Rossi è salita sul secondo gradino del podio nel lancio del peso, mentre Filippo Vedana ha concluso in settima posizione nel salto in lungo; anche i Ragazzi e le Ragazze si sono ben comportati, soprattutto nelle gare di mezzofondo: nei 1000 m Gabriele Mazzocchi si è classificato in quinta posizione, precedendo Francesco Tentorio (settimo) e Leonardo Simoncelli (nono).

Gli atleti e le atlete delle categorie Ragazzi e Cadetti torneranno in pista già il prossimo fine settimana per i campionati provinciali a Saronno, dove potranno farsi valere alla luce degli ottimi risultati ottenuti nelle gare finora disputate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie