Asd Rhythmics Gym conquista tre titoli italiani alle Finali Nazionali FGI
Sulla pedana tricolore l'associazione meratese ottiene anche un argento e due bronzi
Dal 5 all'8 Dicembre, si sono svolte a Rimini le finali Nazionali winter edition della FGI, le atlete della società meratese di ginnastica ritmica, si sono distinte tra le centinaia di ginnaste partecipanti e provenienti da tutta Italia.
"Risultati frutto del lavoro di squadra"
Le atlete sono state accompagnate dalle responsabili tecniche Scardina Isabella e Airoldi Sara, insieme a Cereda Chiara e Ribolzi Chiara "Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti in quest'ultima tappa importante della stagione sportiva 2024, la finale Nazionale è la conclusione di un anno di duro lavoro e grande studio. Tutti i risultati ottenuti sono frutto del lavoro di squadra svolto in palestra e della determinazione delle nostre ginnaste. Ringraziamo tutto lo staff tecnico, i nostri sponsor e tutti i genitori delle nostre ginnaste". Presente a Rimini anche la Vicepresidente Scardina Giovanna che ha tifato per tutte le nostre ginnaste e si è complimentata con tutto lo staff: "Sono molto contenta per questa trasferta Nazionale e per i grandi risultati che hanno ottenuto le ginnaste grazie al lavoro e allo studio delle nostre tecniche".
Asd Rhythmics Gym, i risultati
Amendola Rebecca cat. LB1 J3 è oro Nazionale nella specialità clavette, argento nella specialità nastro e il bronzo nella classifica assoluta.
Perego Ginevra cat. LC1 J1 è oro Nazionale nella specialità cerchio, 11° assoluta con l'8° punteggio italiano su 74 ginnaste e 17° specialità palla con 12° punteggio italiano.
Varisco Rachele cat. LC2 S2 oro Nazionale nella specialità nastro, 4° assoluta con il 3° punteggio Italiano su 43 ginnaste 7° specialità cerchio con il 5° punteggio italiano.
Biava Alice cat. LB1 S3 bronzo Italiano specialità nastro, 4° specialità clavette a soli 0,125 dal terzo gradino del podio Nazionale e 14° piazzamento italiano assoluto.
Zuliani Asia cat. LB1 A1 alla sua prima esperienza nel settore fgi, ottiene il 7° piazzamento nella specialità Fune con il 5° punteggio italiano, nelle prime 20 ginnaste italiane nella specialità corpo libero e nella classifica assoluta su 132 ginnaste totali.
Cirillo Sarah cat.LB1 A2, anche lei alla sua prima esperienza nel settore fgi, ottiene il 5° posto specialità Fune ed è tra le prime 20 ginnaste italiane nella specialità corpo libero e nella classifica assoluta su 91 ginnaste totali.
Banfi Giulia cat.LB1 A4 ottiene il 4° punteggio a soli 0,25 cent. dal bronzo Italiano nella specialità Nastro, nella specialità palla ottiene il 12° piazzamento.
Quinterio Agata cat.LB1 J1 ottiene 8° piazzamento nella specialità Fune con il 6° punteggio italiano e l'8° piazzamento nella specialità clavette.
Perego Sofia cat.LC1 J3 conquista il 7° piazzamento nella specialità Clavette, l'8° piazzamento nella specialità Nastro ed è tra le prime 20 ginnaste Italiane nella classifica assoluta.
Cogliati Angela cat.LC2 S2, ottiene il 7° piazzamento nella specialità Cerchio con il 5° punteggio italiano ed è tra le prime 15 ginnaste nella classifica assoluta e nella specialità nastro.