As Merate Volley: vittoria e primato per l'Under 17, ko Besana
Trasferta vincente per l'Under 15, che espugna Cernusco sul Naviglio
Vittoria dei ragazzi dell'U17 della Tai Solutions Merate Volley che si impongono 3-1 contro i pari età di Besana e conquistano la testa della classifica. I primi scambi della partita sono molto avvincenti e equilibrati; i ragazzi di coach Arsuffi trovano poi continuità in ricezione e attacco e chiudono il set con il punteggio di 25-16. Nel secondo parziale i gialloblu mantengono il comando del gioco, chiudendo con il punteggio di 25-16. I ragazzi di Merate partono bene anche nel terzo set poi perdono l'inerzia della partita, Besana trova coraggio e vince il set con il punteggio di 25-20. Nel quarto parziale i gialloblu partono più determinati e riescono a guadagnare qualche punto di vantaggio. Besana si scompone e Merate chiude la partita con il punteggio di 25-16. Il prossimo appuntamento sarà sabato 16 in trasferta contro i pari età di Ballabio.
As Merate Volley, vince anche l'U15
Trasferta a Cernusco sul Naviglio per la Tai Solutions U15 che nella mattinata di domenica ha vinto contro l'Avis Cernusco Blu con un rotondo 3 a 0 (parziali 12-14-17). Nessun problema per i ragazzi di coach Arsuffi che hanno avuto vita facile contro un avversario mai in grado di impensierirli. Il match è stato l'occasione per oliare i meccanismi di gioco della squadra titolare e dar spazio, nel finale dei set, anche alle seconde linee. Appuntamento per domenica prossima, ancora in trasferta in quel di Oggiono.
Impegni anche per l'U12 e l'U13
Domenica 10 Novembre presso la palestra delle scuole elementari di via Montello si è tenuta una pentangolare dei ragazzi dell’under 12 durante la quale si sono scontrati contro i pari età del Desio, Brugherio, Gonzaga e Monza. I nostri ragazzi sono stati in grado di vincere tutte le partite perdendo solo un set in tutta la lunga mattinata. É stata una gran giornata di sport, dove tutti i ragazzi hanno iniziato ad assaggiare la pallavolo giocata, imparando a stare in campo ma soprattutto a divertirsi assieme!
Prima di campionato per l’under 13 dell’AS Merate Volley contro l’Allianz Power Volley. Il primo set scivola senza problemi per il team del coach Nobile chiudendo il set sul 25 a 20 per i padroni di casa. Nel secondo e terzo parziale la squadra di Segrate sfodera tutte le sue armi in battuta e vince lasciando i padroni di casa a 14 e a 22. Il quarto set continua sulla falsa riga degli ultimi due fino al parziale di 6 a 1 quando la Nobile chiama un time out per dare la carica ai ragazzi e fornire loro preziose indicazioni tecniche. Da qui in avanti inizia la rimonta, grazie ad uno strepitoso Iuso dal centro servito sapientemente da Arquà e Cervini fino alla conclusione del set sul 25 a 23 per i meratesi. Il tie-break vede gli ospiti demoralizzati, mentre ai nostri ragazzi viene tutto facile, con difese impossibili ed attacchi magistrali: chiudendo il set sul 15 a 7. A fine partita il coach Nobile si è complimentata con tutti i ragazzi per lo spirito e la grinta espressi durante la partita mentre il coach Maratea, dei Diavoli Rosa, si è complimentato per la tecnica e le difese messe in campo dai ragazzi del Merate.