As Merate Volley: vittoria e primato per l'U17, gioco e tre punti anche per l'U19 FOTOGALLERY
I ragazzi di coach Viani fanno loro il match con Cernusco e balzano in testa alla classifica. Ritorno in campo per le due Under 15, l'U12 e 13
As Merate Volley, Montello in festa per la vittoria dell'Under 17. Prestazione importante per i gialloblù che fanno proprio il top match di giornata con l'Avis Cernusco Gialla e grazie ai tre punti balzano in testa alla classifica del girone B ai danni proprio di Cernusco.
Merate in campo con Sala palleggio e Mauri opposto, Faltracco e Pazzaglia in posto quattro e Cruz/Barberio al centro. La partenza dei padroni casa è al fulmicotone (18-11) con Pazzaglia (autore di una ottima prova) che infila 6 aces nel set. Il gioco e' fluido e Sala distribuisce con precisione consentendo agli attaccanti di esprimere tutto il potenziale offensivo. Il primo set si chiude con un netto 25-15. I gialloblù continuano a spingere anche nel secondo parziale e si fanno preferire in tutti i fondamentali. La partita è piu' equilibrata (14-14) con gli ospiti che esprimono un buon gioco difensivo ma poco incisivo in attacco. Cruz e compagni non lasciano nulla al caso: il gioco è rapido e concreto con il muro-difesa a contenere gli attacchi e le bocche da fuoco meratesi chiudono il set con circa il 50% di positività in attacco (25-20 il risultato finale). Pronti via e si capisce già che Merate non ha intenzione di cedere nulla: gli ospiti sbandano e non riescono a costruire gioco mentre i padroni di casa sbagliano pochissimo e approfittano degli errori avversari. In pochi minuti la Tai Solutions è sul 20-12. A questo punto cala la improvvisamente la tensione e Merate subisce incredibilmente un parziale di 10-2. Coach Viani riesce a toccare le corde giuste della squadra che con un colpo di reni si aggiudica il parziale 26-24 tra gli applausi del pubblico di casa. Prossima gara a Besana.
L'U15 Blu di forza con Bresso
Buona prova dei ragazzi U15 Blu che al Montello si confrontano con i pari età di Bresso. Iniziano subito forte i meratesi che grazie ad una buona battuta, ricezione efficace e attacchi precisi si aggiudicano il set 25-9. Si riprende e il secondo set non è altro che la fotocopia del primo (25-14). Bresso rialza la testa nel terzo set, Merate sbaglia in ricezione e con attacchi poco efficaci lascia condurre agli ospiti le redini del parziale. Fino al 17 pari quando i gialloblù non sbagliano più nulla aggiudicandosi il set 25-17 e l'incontro.
Impegno proibitivo per l'U15 Gialla
Partita persa per l'U15 Gialla contro l'Ag Milano, squadra che ha conquistato il proprio girone di qualificazione. Il primo set scivola via con un netto 25 a 7 a favore degli avversari, che sfruttano qualche errore di troppo di Merate in ricezione e battuta. Il secondo set è più combattuto, coach Nobile ridisegna lo spartito e tranquilla la squadra: Milano chiude 25-15. Nel terzo set si gioca punto a punto, Merate offre un buon gioco e resta in scia fino ai vantaggi che sorridono ancora a Milano (27-25). Nel prossimo weekend l'impegno con Monza per riscattarsi.
As Merate Volley, gioco ritrovato per l'U19
Grande prestazione dell'U19 che travolge il Tregasio con una schiacciante vittoria per 3-0 (25-13, 25-13, 25-16). Pochi errori e sempre in partita i gialloblù: strepitosi i servizi di Sala e Pazzaglia, taglienti in attacco Parolini e Lupo e sempre pronti sotto rete i centrali Prochilo e Gravellini. Valsecchi e Bruschi si dimostrano una garanzia in difesa.
L'U12 protagonista con Oggiono e Gonzaga
Due vittorie per l'U12 con Oggiono e Gonzaga nel concentramento giocato a Pagnano domenica mattina. Le partite vissute con divertimento hanno lasciato spazio anche a incontri amichevoli per tutta la mattinata.
Bene infine l'U13 che nonostante la sconfitta per 2-1 con la Besanese gioca bene e senza paure.