As Merate Volley: vittoria al cardiopalma per l'U19, il tie-break condanna l'U17 FOTOGALLERY
Bella affermazione dell'Under 15 Gialla su Monza, buona prestazione del gruppo della Seconda Divisione
As Merate Volley, vince al tie-break l'Under 19 e lo fa al termine di una partita al cardiopalma in casa di Ballabio. Travolgente primo set dei gialloblu che partono carichi con gli attacchi vincenti delle bande Parolini e Airoldi. Dei missili i servizi di Pazzaglia e una garanzia le flot di Prochilo, il Ballabio tiene testa ma Merate chiude 17-25. Il secondo set i locali reagiscono e nonostante un finale tirato hanno la meglio (26-24). Il terzo set tutto a marcia avanti si chiude con un distacco imprendibile di Merate (18-25) ma un blackout nel quarto parziale (25-13) porta la sfida ai vantaggi. Il tie-break è un continuo rincorrersi: al cambio campo i gialloblu non ci stanno e con grinta si portano a casa la vittoria (15-13).
L'U17 inciampa al tie-break
Penultima del girone eliminatorio per l'Under 17 che gioca in trasferta una partita opaca soprattutto dal punto di vista della intensità e perde di misura a Besana. Il match parte con un Merate poco incisivo ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne: il gioco e' frammentato da entrambe le parti. Merate allunga sul 17-23 anche grazie a 4 muri punto di Cruz (buona la prova del centrale meratese) per poi chiudere 25-19. I padroni di casa ritrovano il ritmo nel secondo parziale anche grazie alla spinta della tifoseria casalinga. Merate e Besana vanno a braccetto fino al 23-23 quando i locali sfruttano due disattenzioni della Tai Solutions per chiudere il parziale 26-24. Terzo set fotocopia del primo: Merate trova un minimo di continuità, la ricezione torna su percentuali discrete e l'attacco inizia a girare con piu' regolarità. Merate allunga da subito sul 7-13 e gestisce il vantaggio per tutto il parziale. Il quarto parziale è da dimenticare con i gialloblu che praticamente non entrano in campo: Besana trova subito break vincente e allunga fino al 19-6 con Merate che non trova il bandolo della matassa per ribaltare il risultato. Il set si chiude con sul 25-15 per i padroni di casa. Nel tie-break finale le due squadre si affrontano a viso aperto con Merate che fa valere le maggiori doti tecnico/fisiche ma i padroni di casa sono agganciati alla partita con tanta difesa e voglia di conquistare 2 punti preziosi. Cambio di campo sul 8-7 per Merate che poi infila una serie di errori gratuiti consegnando match e incontro al biancorossi.
As Merate Volley, che rimonta dell'U15 Gialla
Al Montello di Merate bella affermazione per la squadra di casa che ha il merito di vincere in rimonta su Monza. Primi due set giocati punto su punto che si chiudono a vantaggio di un Monza che commette meno errori sul finale (parziali 25-22 e 25-23). I ragazzi dell’Under 15 gialla affrontano il terzo set con una ritrovata e rinnovata energia che li porta ad una vittoria per 25-13 e che li catapulta in un quarto set giocato senza errori e con una battuta che si rivela decisiva fino alla chiusura del set 25-15. Il quinto parziale segue la scia degli ultimi due: concentrazione e carattere portano ad una vittoria più che meritata (punteggio 15-9).
L'U15 Blu guadagna il primato del girone
Terza e ultima partita della seconda fase, al Montello i gialloblù affrontano Argentia Gorgonzola per il primato del girone. Partono subito bene i gialloblu che si portano subito in vantaggio per 6-3, poi complice qualche errore di troppo gli ospiti si rifanno sotto ma grazie ad un buon turno di battuta Merate prende un buon margine che conserva fino alla chiusura del set aggiudicandoselo per 25-14. Cambio campo e il secondo set inizia subito bene per i gialloblu che acquisiscono un buon margine, che si amplia nella fase finale del set che termina 25-17. Terzo set e dopo una fase iniziale di equilibrio gli ospiti calano e commettono una serie di errori che Merate è brava a sfruttare consentendo di condurre il set sempre in controllo, chiudendolo per 25-12 e aggiudicandosi partita e primato nel girone.
Buona prestazione della Seconda Divisione
Merate incappa nella seconda sconfitta consecutiva su altrettante gare nel torneo di Seconda Divisione. Il 3-0 subìto ai danni della Besanese non cancella tuttavia la prestazione che viene sottolineata da Pietro Biava, capitano della prima squadra e che la società ringrazia per l'impegno profuso in questa nuova veste. "Il risultato è netto e non ci premia, ma sono soddisfatto della prestazione che hanno fornito i ragazzi: abbiamo giocato contro una squadra decisamente più solida di noi, soprattutto in difesa e ricezione, che ha sbagliato pochissimo e ci ha messo in grossa difficoltà. Nonostante ciò, i ragazzi hanno dimostrato coesione e voglia di lottare, limitando gli errori gratuiti e cercando di correggere le imprecisioni dei propri compagni. La strada percorsa è quella giusta e i margini di miglioramento sono molto ampi, ma sarà necessario continuare a lavorare sodo in palestra, come già stanno facendo, per raggiungerli".