As Merate Volley, un'Opera compiuta: successo esterno per Biava e compagni
Vittoria importante dei gialloblù che fortificano il terzo posto in classifica: sabato alla Montello la super sfida con Cisano capolista
Terzo squillo consecutivo per Merate. I ragazzi di coach Spreafico si sono imposti ieri sera, sabato 7 dicembre, in quel di Opera passando con il risultato finale di 3-1 (i parziali 15-25, 25-23, 18-25, 20-25). Grazie a questo risultato Merate fortifica il terzo posto in classifica e si appresta a ricevere la Tipiesse Cisano: la formazione di coach Marchesi guida stabilmente la graduatoria del girone A di serie C grazie a un percorso netto, 9 vittorie su 9 partite.
As Merate Volley, coach Spreafico: "Tre punti che volevamo"
Tornando al successo di Merate, ai lecchesi serve una seconda parte di partita solida e accorta per avere la meglio sui locali. "Siamo partiti facendo il nostro gioco - racconta Debora Spreafico, allenatrice di Merate - tanto che nel primo set non c'è stata storia. Poi però ci siamo fatti prendere dall'ansia e abbiamo commesso troppi errori. Grazie ad alcuni correttivi la squadra ha ripreso a giocare come sa e abbiamo portato a casa tre punti che servivano e volevano".
Ora Cisano: "Una squadra molto forte, con linee di categoria superiore. Dovremo giocare con cattiveria spingendo e dando il massimo. Non abbiamo niente da perdere, cercheremo di giocarcela".
Il servizio completo con tutte le formazioni di serie C e D vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 10 dicembre