As Merate Volley: tutto troppo facile per l'U15 Blu, l'U13 sbanca Cernusco FOTOGALLERY
Partita vibrante in U17 contro Cantù: al Montello sono gli ospiti a passare al termine del quinto set
As Merate Volley, domenica casalinga per la Tai Solutions U15 Blu contro l'Asd Union Volley Mariano. Una partita che sulla carta non avrebbe dovuto creare grossi problemi alla squadra di coach Arsuffi e così è stato. Primo set con uno sprint iniziale che porta in vantaggio per 16 a 3 il Merate, supportato da un buon servizio. Il set procede liscio fino a concludersi con il punteggio di 25 19. Set fotocopia il secondo che, ancora grazie al servizio, porta sul 12 a 3 i ragazzi della Tai Solutions Il set si chiude con un rotondo 25 a 9. Il terzo set comincia con un leggero vantaggio per gli ospiti che vengono poi raggiunti sul 16 pari. Finale di set in discesa che porta alla vittoria la squadra di casa con il punteggio di 25 a 18. Buona la prestazione generale della squadra che è riuscita sempre a rimanere concentrata anche nei pochi momenti delicati in cui l'avversario era avanti nel punteggio. Domenica prossima si ritorna in campo tra le mura amiche contro la forte formazione della Polisportiva Besanese.
L'U13 passa sul campo di Cernusco
Bella vittoria per i giovani gialloblù che si impongono sui milanesi del Cernusco per 3-0. Primo set combattuto e vinto, secondo set sulla falsariga del primo ma gestito agevolmente. Nel finale netto vantaggio con una grande prestazione di tutti i ragazzi meratesi.
As Merate Volley, montagne russe in U17
L'U17 sfida la Pallavolo Cantù al Montello per la seconda giornata di ritorno. Partita condita da tanti errori ma intensa che si decide al tie-break 15-13 a favore di Cantù. Primo set giocato punto punto con buona prestazione in difesa dei gialloblù e qualche errore di troppo in attacco consentono agli avversari di aggiudicarsi il primo set 25-23. Al cambio campo di riparte e i meratesi sono più in palla, l'attacco funziona meglio e i gialloblù si aggiudicano il set senza troppi affanni per 25-16. Terzo set che parte malissimo per Merate che in men non si dica si ritrovano sotto 6-0, poi con pazienza e qualche errore di troppo di Cantù, i gialloblù chiudono il gap e si giocano il set punto a punto aggiudicandoselo per 26-24. Quarto set che si gioca punto punto fino al 20 poi allungo di Cantù. Chiudono il set 25-20. Tiè break che parte bene per Cantù che prende subito qualche punto di vantaggio, Merate non molla e riesce a riavvicinarsi arrendendosi solo nel finale perdendo per 15-13.