I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

As Merate Volley: tre su tre per la Prima Divisione, tutto facile per l'U17 FOTOGALLERY

I due gruppi meratesi si mantengono nelle zone nobili della classifica, trasferta milanese invece per l'U13

As Merate Volley: tre su tre per la Prima Divisione, tutto facile per l'U17 FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

As Merate Volley, partita casalinga per l'U17 che al "Montello" affronta la Pallavolo Ballabio, insieme a Missaglia la cenerentola del girone. Partita che si incanala subito a favore dei meratesi che in poco più di un quarto d'ora si aggiudicano il primo set 25-10.

Coach Arsuffi spariglia le carte

È l'occasione per dare spazio a chi solitamente gioca meno quindi si riparte per il secondo set dove coach Arsuffi "mescola" un po' le carte. Nonostante qualche errore di troppo i meratesi sia aggiudicano anche questo secondo set per 25-17. Si rientra in campo per il terzo, ancora con un sestetto diverso rispetto a quelli visti nei primi due set. Un po' per il calo della concentrazione, un po' per qualche errore di troppo i ragazzi di Ballabio rimangono in partita fino al 20-20, poi allungo dei meratesi che chiudono il set 25-21 aggiudicandosi la partita per 3-0. Grazie a questo successo ad una giornata dalla fine del girone di andata i gialloblu si portano al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalla ASD Volley Correzzana.

IMG_8091
Foto 1 di 10
IMG_8092
Foto 2 di 10
IMG_8093
Foto 3 di 10
IMG_8094
Foto 4 di 10
IMG_8095
Foto 5 di 10
IMG_8096
Foto 6 di 10
IMG_8097
Foto 7 di 10
IMG_8098
Foto 8 di 10
IMG_8099
Foto 9 di 10
IMG_8100
Foto 10 di 10

As Merate Volley, cammino perfetto per la Prima Divisione

Terza partita e terza vittoria per la Prima divisione, che battendo l'Aquila Azzurra di Melzo mantiene il primo posto in classifica a punteggio pieno (9 punti) a pari merito con Cassina e Cernusco sul Naviglio. Parte forte la squadra di casa, con giocatori di grande esperienza, mettendo in difficoltà i meratesi, che si trovano a dover rincorrere gli avversari per quasi tutto il primo set. Un time out con i consigli del tecnico Goffredo Arsuffi e alcuni cambi strategici permettono alla Tai Solutions di riprendersi, terminando il set e perdendo di stretta misura 25 a 23. Partenza in accelerazione per Merate nel secondo set, con la squadra che riesce a portarsi avanti di 6 punti, per poi farsi raggiungere nel finale, ma riuscendo a strappare il set con un 27 a 29 che permette di pareggiare i conti. Nel terzo set, dopo un temporaneo black-out pallavolistico di qualche minuto, la Tai Solutions riprende il controllo del gioco, vincendo con un agile 21 a 25. Percorso in discesa nel quarto set, che viene portato a casa da Merate in breve tempo con un nettissimo 12-25. Da sottolineare ancora l'ottima prova di tutta la squadra, che anche nei momenti di difficoltà riesce a mantenere concentrazione ed efficacia. Prossimo appuntamento in casa mercoledì 22/11 contro i secondi in classifica (7 punti) dell'OSFSNA di Oggiono.

Under 15 Blu, una sconfitta salutare

Il gruppo U15 Blu

Domenica 19 novembre i ragazzi della Tai Solutions Volley U15 Blu hanno giocato sul campo amico contro l'A.S.C. Ballabio 89. La squadra reagisce bene dopo l'opaca prestazione della scorsa settimana soprattutto nel primo set che li ha visti vittoriosi dopo una lunga battaglia a suon di battute e difese con il punteggio di 26 a 24. Nel secondo set la squadra avversaria, con battute più efficaci, mette in seria difficoltà la ricezione dei ragazzi di coach Arsuffi che non riescono a replicare efficacemente e il set si conclude con il punteggio di 20 a 25. Nel terzo e nel quarto set, con qualche cambio nel sestetto titolare, coach Arsuffi comincia a mettere in pratica il lavoro fatto durante gli allenamenti, cominciando a provare in partita i nuovi schemi tattici, che dovranno essere assimilati al meglio da parte dei ragazzi. I set si chiudono con il punteggio di 17 a 25 e di 19 a 25. Il risultato finale non deve preoccupare i ragazzi che pagano lo scotto di una fisicità non ancora al livello degli avversari e anche la crescita tecnica che pian piano si deve affinare.

Trasferta milanese per l'U13

Sconfitta 3-0 per l'U13 di Merate contro la Pallavolo Gonzaga Giovani di Milano. Primo set difficoltoso con una squadra nuova in campo. Secondo set giocato punto a punto e perso al fotofinish. Terzo set sulla falsa riga del secondo ma la minor esperienza dei gialloblù si è fatta sentire.

Seguici sui nostri canali