As Merate Volley, terza partita casalinga e terza vittoria consecutiva per l’under 17 che vince sui pari età di Cantù e consolida il primato in classifica grazie ad una gara a tratti sofferta ma divertente.
Sali e scendi di emozioni
Merate parte fortissimo allungando subito sul 20-8 grazie anche ad una bella prova di Faltracco sia in attacco che in difesa. Pochi errori dei gialloblu che sfruttano invece un Cantù falloso e poco lucido. Il set si chiude con un netto 25-12. Nel secondo parziale si spegne la luce in casa Merate e complice un gioco poco pulito e molto falloso (10 errori diretti in attacco) gli ospiti ne approfittano imponendo il proprio gioco veloce (14-25)
La partita entra quindi nella sua fase più combattuta e avvincente: nel terzo set si gioca punto a punto con Pazzaglia e Mauri che infilano il muro avversario e la difesa guidata da Barbieri a recuperare palloni decisivi. Il set è vinto al fotofinish dai padroni di casa per 26-24. Si va all’ultimo parziale: Merate allunga sul 16-11 ma le troppe distrazioni dei gialloblu e un buon servizio degli ospiti rimettono la partita in equilibrio (22-20). I gialloblu ritrovano grinta e determinazione al muro/difesa e chiudono il match sul 25-22.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Adesso due settimane di lavoro in palestra per lavorare su tecnica e attitudine per affrontare una altra big del girone come l’Avis Cernusco.
As Merate Volley: le partite in U15
Terza di campionato per l’U15 blu che al Montello incontra i ragazzi della pallavolo Biassono. Partono subito forte i gialloblù che grazie ad una buona battuta prendono subito un buon margine di vantaggio che si amplifica nel prosieguo del set che Merate si aggiudica per 25-8. Cambio di campo e si riparte sulla falsariga del primo set, i ragazzi di Biassono cercano una reazione ma il set si conclude ancora a favore dei meratesi con il punteggio di 25-13. Per il terzo set coach Nobile mischia un po’ le carte e dopo un avvio equilibrato giocato punto a punto, i gialloblù grazie ad un buon turno di battuta scavano un solco non più colmabile per gli ospiti. Il set si chiude 25-17 per Merate che conquista la vittoria per 3-0.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Primo punto conquistato in campionato per l’U15 gialla contro la temuta capolista Desio. Per due set e mezzo Merate esprime la miglior pallavolo di inizio campionato mettendo parecchio in difficoltà gli avversari. Desio ci crede fino alla fine e riesce a ribaltare a suo favore il set e la partita complice un calo fisico e mentale dei gialloblù. Resta l’amaro in bocca per l’occasione persa ma anche la consapevolezza che Merate potrà giocarsela alla pari con tutti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
L’U19 cede al tie-break con Besana
Merate in crescita malgrado la sconfitta al tie break contro la Polisportiva Besanese. È l’occasione per mescolare un po’ le carte e coach Viani sperimenta una nuova formazione con Prochilo al centro e Valsecchi libero, entrambi all’altezza dei ruoli affidati. Sotto di un set, chiuso 18-25 a favore degli avversari, i gialloblù rimontano nel secondo guadagnandosi la vittoria punto dopo punto con le buone prestazioni dei due laterali Perez e Pazzaglia (25-22). I gialloblu non mollano portandosi a casa anche il terzo set, con il punteggio di 25-23. La stanchezza e qualche incertezza di troppo fanno spazio al Besana che riconquista il quarto set, non senza fatica. Freddezza e convinzione fanno da spartiacque al tie-break, vinto dagli ospiti.