As Merate Volley: successo e vetta del girone per l'U15 Blu, trasferta importante per l'U19 FOTOGALLERY
L'U13 cede contro la più forte Besana mentre nel weekend ha preso il via anche il campionato di Prima Divisione. Riposo per l'U17 che tornerà a giocare nel fine settimana
As Merate Volley, altra vittoria per i ragazzi dell'Under 15 Blu contro i pari età di Besana. Partono subito forte i gialloblù che con un buon servizio si portano avanti 5-0, vantaggio che poi si amplifica nel proseguo del set chiuso per 25-10. Cambio campo e nonostante qualche errore in ricezione i gialloblù tengono sempre in pugno il set e grazie ad una buona distribuzione in attacco chiudono 25-13. Stesso copione nel terzo e ultimo set che si conclude anch'esso a favore dei ragazzi di coach Arsuffi per 25-13. Il 3-0 finale rispecchia l'andamento della squadra in questo primo scorcio di campionato e permette di mantenere la vetta del girone.
As Merate Volley, primi punti per l'U15 Gialla
Prima vittoria di Merate nonostante una formazione rimaneggiata causa assenze. Ci è voluta qualche rotazione per familiarizzare con il nuovo assetto, ma poi i gialloblu sono saliti in cattedra e hanno gestito la partita fino ai preziosissimi 3 punti finali. Morale alto ma anche la consapevolezza che bisogna ancora lavorare molto per risalire la classifica.
Debutto per la Prima Divisione
Venerdì sera a Barzanò si è aperto il campionato di Prima Divisione. Impegno probante per Merate che di contro ha dovuto misurarsi contro i veterani di Barzanò allenati da coach Ronchetti, vittoriosi per 3-0. Archiviato il primo set perso 25-17, il secondo e il terzo si sviluppano rincorrendo e raggiungendo in più di un'occasione gli avversari senza tuttavia riuscire mai a decollare, i parziali recitano 25-22 e 25-21.
Emozionata l'U13, per l'U19 una trasferta di cui far tesoro
In U13 emozione e tensione per molti ragazzi, alla prima partita in stagione. La tensione si è sciolta nel secondo e terzo parziale contro una squadra, i Diavoli Rosa, molto più forte (0-3 per gli ospiti con i seguenti parziali: 12-25, 14-25, 10-25). A fine partita una buona pizza per rincuorare i giovani gialloblù che si sono fermati in palestra per vedere la prima squadra in serie C (domani sul Giornale di Merate il racconto).
Trasferta faticosa per l'U19 che si sta facendo le ossa. Il match contro il Desio, secondo in classifica, non lascia spazio per ingranare la marcia giusta, eppure quando i gialloblù si dimostrano concentrati e uniti nel costruire l'azione si scopre tutto il potenziale di una team che sta crescendo partita dopo partita. L'obiettivo? Giocare, ridurre al minimo gli errori "gratuiti" e osare. È questa la strada per maturare, trascinando le nuove risorse e rafforzando lo spirito di squadra, ancora troppo tiepido. Sconfitta archiviata 3-0 in casa del Desio volley (con i punteggi di 25-15, 25-12, 25-13), si ritorna in palestra a sudare e far tesoro dell'esperienza sul campo.