LA VIGILIA DEL MATCH

As Merate Volley, si torna a giocare in casa: "Ci aspetta un'altra partita da giocare da protagonisti"

Impegno sulla carta favorevole contro la squadra under dell'Allianz Powervolley, coach Spreafico: "Dobbiamo aggredire sin da subito, perché se lasciamo spazio loro sanno prenderselo molto bene"

As Merate Volley, si torna a giocare in casa: "Ci aspetta un'altra partita da giocare da protagonisti"
Pubblicato:

Tre punti che fanno gola e potrebbero dare uno strappo importante a classifica e ambizioni. Merate insegue il ritorno alla vittoria, tra le mura amiche, ricevendo la squadra under dell'Allianz Powervolley. Una sfida sulla carta favorevole per i gialloblù ma che domani sera, sabato 30 novembre a partire dalle ore 21, dovrà essere rispettata sul campo in termini di prestazione e intensità.

As Merate Volley, coach Spreafico alza la tensione

Su questo ne è certa Debora Spreafico, allenatrice dei meratesi. "Sabato in casa nostra dovremo affrontare un gruppo di giovani che fanno parte del settore giovanile dei Diavoli Rosa. Un gruppo decisamente talentoso su cui la società investe dando loro la possibilità di crescere partecipando a un campionato regionale. Affrontando le partite con atleti più grandi e che padroneggiano la categoria possono sicuramente crescere e sviluppare prima alcune capacità. Merate arriva da una settimana di influenze e malanni di stagione. Chi ha potuto essere in palestra ha lavorato comunque bene con un atteggiamento positivo. Siamo tutti consapevoli che ci aspetterà un’altra partita da giocare da protagonisti. Partendo ancora dal servizio. Loro sono certamente giovani e acerbi ma con grandi potenzialità. Ricevono molto bene e il loro gioco è ben distribuito su tutti gli attaccanti. Anche i centrali sono spesso chiamati ad attaccare. Come tutte le squadre giovani vanno aggradite, loro in particolar modo. Sanno giocare e sono consapevoli delle loro doti fisiche, di salto e sono allenati per capire il gioco. Non dobbiamo lasciar spazio perché loro sanno prenderselo molto bene".

Sul Giornale di Merate di martedì 3 dicembre il servizio della partita

La classifica

Serie C Girone A

1.Tipiesse Cisano 21

2.Valtrompia Volley 17

3.Tai Solutions Merate Volley 15

4.Spazio Fitness 13*

5.Volley Almevilla 12

6.Effepi Soft Azzano Mella 12

7.Tecnoace Villanuova 11*

8.Vizzolo 11

9.Gorlago P Like 8

10. Città di Opera 5*

11.Bocconi Volley 5

12.Allianz Powervolley (SU) 4

13.Yvc Scanzo-Ranica 4

14.Montichiari (SU) 3*

* una partita in meno

Seguici sui nostri canali
Necrologie