Sport
I RISULTATI DEL WEEKEND

As Merate Volley: prima gioia per l'U12, emozione U17 al tie-break FOTOGALLERY

I piccoli campioni gialloblu strappano un bel successo contro la Besanese. Esordio in Coppa per le altre squadre: ecco come è andata.

As Merate Volley: prima gioia per l'U12, emozione U17 al tie-break FOTOGALLERY
Sport Meratese, 21 Marzo 2022 ore 10:49

As Merate Volley, prima vittoria per i ragazzi dell'Under 12 che liquidano una quotata Besanese con un secco 3-0. Partenza stentata dei gialloblu ma grazie ai suggerimenti del coach Marta Nobile, i piccoli meratesi non si fanno prendere dall'ansia e conducono in porto un successo meritato.

Tai Solutions Merate Volley - Polisportiva Besanese U12 (credits: Sabrina Muscio)

4 foto Sfoglia la gallery

As Merate Volley, l'U17 si aggiudica il tie-break

Debutto vittorioso per l'U17 nella coppa di categoria. I gialloblu vincono in trasferta contro l'Avis Cernusco Gialla nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata. Il primo set è di marca locale, capace di sfruttare le tante disattenzioni di Merate in fase di costruzione della manovra (25-17). La reazione arriva nel secondo parziale anche grazie a un buon servizio di Pazzaglia e Merate impatta (14-25). Si lotta anche nel terzo e quarto set che vanno rispettivamente a Cernusco (25-19) e Merate (20-25) mentre al tie-break è sfida accesa: parte bene Merate e grazie a una fase difensiva più attenta, unita a una buona continuità in attacco dal centro, mantiene il vantaggio fino all'11-15 finale.

Alcuni scatti di Avis Cernusco - As Merate Volley U17

4 foto Sfoglia la gallery

Ko per l'U15

Esordio amaro in coppa per l'U15 che cade a Cantù contro la Libertas. Pronti via e Cantù si trova avanti 6-0, ottenuto il cambio palla i gialloblu rientrano (6-5) e il set continua a strappi che si chiude a favore dei locali (25-21). Secondo set più equilibrato e Merate torna pari (25-23). Terzo set sulla falsariga del secondo ma sono i padroni di casa ad avere la meglio per 25-22. Qualche ricezione sbagliata e gli errori di troppo in battuta consegnano la vittoria a Cantù che chiude 25-19.

Libertas Cantù-Tai Solutions Merate Volley U15

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie