As Merate Volley, ostacolo Vizzolo per i gialloblù: "Squadra esperta"
Coach Spreafico traccia la strada: "Dovremo partire forte dal servizio, imprimendo il nostro gioco senza cadere nel loro"
Il primo impegno di un ciclo di partite che può dire molto sulle ambizioni gialloblù. Domani sera, sabato 16 novembre con inizio alle ore 21, l'As Merate riceve alla palestra di via Montello Vizzolo. Un incontro atteso, con Biava e compagni che cercano conferme dopo la buona vittoria esterna su Montichiari.
As Merate Volley, coach Spreafico alla vigilia
Alla vigilia del match è coach Debora Spreafico a presentare la sfida: la prima di una serie importante. "Nelle prossime partite Merate si metterà davvero alla prova testando le proprie capacità di gioco contro squadre strutturate e che puntano a stare ai vertici della classifica. Primo appuntamento quello con Vizzolo. Nonostante i pochi punti raccolti in queste ultime partite Vizzolo è una squadra ben attrezzata. I loro punti di forza sono decisamente i giocatori di palla alta. Lo schiacciatore che gioca vicino al palleggio è molto fisico. Il loro opposto è un gran saltatore che spesso gioca nelle mani del muro. Ci aspettiamo una squadra esperta della categoria. Che sa stare in campo e che sicuramente ha voglia di recuperare qualche punto perso nelle precedenti partite. Merate ancora una volta dovrà entrare in campo aggressivo, Partendo dal servizio. Battere forte e imporre il proprio gioco senza cadere nel loro: questa sarà la chiave per portare a casa la partita".
Sul Giornale di Merate di martedì 19 novembre il servizio della partita
La classifica
Serie C Girone A
1.Tipiesse Cisano 15
2.Tai Solutions Merate Volley 11
3.Valtrompia Volley 11
4.Spazio Fitness 10*
5.Volley Almevilla 70
6.Effepi Soft Azzano Mella 10
7.Tecnoace Villanuova 8*
8.Vizzolo 6
9. Città di Opera 5*
10.Gorlago P Like 10
11.Bocconi Volley 3
12.Allianz Powervolley (SU) 3
13.Montichiari (SU) 2*
14. Yvc Scanzo-Ranica 0
* una partita in meno