LA VIGILIA DEL MATCH

As Merate Volley, missione ripartenza: alla Montello arriva Azzano

Coach Spreafico dopo il ko con Almevilla: "I ragazzi si sono allenati con serietà e maggiore attenzione ai dettagli. Dovremo entrare in campo più aggressivi"

As Merate Volley, missione ripartenza: alla Montello arriva Azzano
Pubblicato:

Una settimana per lasciar dissipare le scorie di una sconfitta forse inattesa, soprattutto per come è maturata nell'arco dei set, ma a cui bisogna necessariamente mettere un punto. Il leitmotiv della settimana in casa As Merate Volley si è tramutato in missione: i gialloblu di coach Spreafico hanno desiderio di cancellare in fretta il ko di Villa d'Almè per non incrinare le certezze acquisite in questo inizio di stagione. Domani sera, sabato 2 novembre, Biava e compagni ospiteranno alla palestra di via Montello Azzano: una sfida tutt'altro che semplice.

As Merate Volley, coach Spreafico chiede aggressività

Alla vigilia della partita il tecnico dei gialloblu, Debora Spreafico, analizza lo stato dei suoi ragazzi: "Dopo la sconfitta di sabato si sono fatte parecchie riflessioni. Da parte ovviamente di noi allenatori, ma anche dalla squadra. Non si nega che è rimasta amarezza per non aver portato in campo il nostro miglior gioco e aver fatto prevaricare quello dell’Almevilla che si è espressa con una buonissima prestazione. Le note positive si vedono dalla reazione del gruppo, che in settimana ha lavorato ancora con più serietà e attenzione ai dettagli. Consapevoli che 3 punti li abbiamo persi, ma consapevoli anche che siamo solo alle porte della quarta partita di campionato. Sabato giocheremo in casa contro Azzano. Ci aspettiamo una squadra agguerrita, di una squadra che arriva a Merate per fare punti. Azzano è una squadra ordinata, con giocatori esperti. Soprattutto se si parla dei giocatori esterni. Dovremo entrare in campo aggressivi a partire dal servizio".

Sul Giornale di Merate di martedì 5 novembre il servizio della partita

La classifica

Serie C Girone A

1.Tipiesse Cisano 9

2.Valtrompia Volley 8

3.Spazio Fitness 6*

4.Tai Solutions Merate Volley 6

5.Effepi Soft Azzano Mella 6

6.Volley Almevilla 4

7.Gorlago P Like 4

8.Tecnoace Villanuova 3*

9.Bocconi Volley 3

10.Allianz Powervolley (SU) 3

11. Vizzolo 3

12.Montichiari (SU) 2*

13.Città di Opera 0*

14. Yvc Scanzo-Ranica 0

* una partita in meno

Seguici sui nostri canali