I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

As Merate Volley: l'Under 17 si aggiudica il derby con Missaglia, l'U15 Blu espugna Carate Brianza FOTOGALLERY

I ragazzi di coach Viani si dimostrano più ficcanti dal servizio, rammarico in quel di Cinisello per l'Under 19

As Merate Volley: l'Under 17 si aggiudica il derby con Missaglia, l'U15 Blu espugna Carate Brianza FOTOGALLERY
Pubblicato:

As Merate Volley, seconda di campionato vittoriosa per i gialloblù che si impongono sulla Pallavolo Missaglia conquistando il derby in un'ora di gioco. Nel primo set Merate è decisamente piu' precisa: grazie al minor numero di errori e al buon lavoro in primo tempo di Colombo si portano rapidamente sul 18-13. La continuità' in cambio-palla chiude il parziale sul 25-18. Secondo set senza storia: Merate parte fortissimo (buone le prove rispettivamente di Pazzaglia e Airoldi) e allunga grazie alla battuta del palleggiatore Sala (6 aces per lui a fine gara). Il set si chiude con un netto 25-11. Nel terzo parziale coach Viani rivoluziona la formazione dando spazio a Bianchi, Rio e Piatti (buona la loro prova). Si gioca punto a punto fino al 17-15 quando i meratesi ingranano la quinta e allungano fino al 25-19. Prossima gara in casa contro la forte pallavolo Cantù.

under 17 1
Foto 1 di 3
under 17 2
Foto 2 di 3
under 17
Foto 3 di 3

As Merate Volley, a Carate assolo dell'U15 Blu

Bella vittoria dell'under 15 blu contro la Pallavolo Gsa di Carate Brianza. Buon inizio dei meratesi che grazie alla battuta si portano subito avanti. La pallavolo GSA rientra e impatta sul 4-4 ma al cambio palla Merate mette nuovamente in difficoltà gli avversari con una battuta efficace e si prende un po' di punti di vantaggio che manterrà fino alla conclusione del set. Si riparte al cambio campo e come nel primo set i ragazzi prendono subito un buon margine che conserveranno fino ad aggiudicarsi anche il secondo parziale. Coach Arsuffi rimescola un po' le carte nel terzo set che si mantiene in equilibrio fino al nove pari, poi allungo vincente del Merate che chiude il set 25-15 aggiudicandosi l'incontro per 0-3.

Rammarico U19

A Cinisello nuova sconfitta per la nostra Under19 che si sta facendo le ossa. Migliora la consapevolezza in campo ma c'è ancora molto da lavorare in palestra, con i nuovi che step by step stanno "venendo fuori". I primi due set si chiudono entrambi 25-19 a favore del Pro Victoria, con Merate sempre a tre punti dal sorpasso. L'ultimo set parte con un accennato vantaggio ma nulla da fare contro diversi giri in battuta piuttosto impegnativi per la nostra ricezione e scambi al centro ben giocati dagli avversari; il set si chiude quindi 25-15 per il Pro Victoria.

under 19 1
Foto 1 di 4
under 19
Foto 2 di 4
under 19 3
Foto 3 di 4
under 19 2
Foto 4 di 4

U15 Gialla inciampa con Cernusco

Seconda gara di campionato anche per la squadra U15 gialla che al Montello di Merate parte sorniona favorendo la vittoria del primo set di Cernusco.
Riprese le forze nel secondo set e aggiustato un po' le dinamiche di gioco, il set è portato a casa con un bel parziale. Terzo e quarto set giocati ancora in modo altalenante, gli ospiti passano per 3-1.

Seguici sui nostri canali