As Merate Volley, l'Under 15 fa emozionare: battuta la capolista Cantù
Gara emozionante, con i gialloblù due volte sopra e poi rimontati: decisivo il tie-break
Grande prestazione sabato pomeriggio dei ragazzi della Tai Solutions U15 contro la capolista della classifica Libertas Brianza Volley Bianca Cantù, sconfitti con un entusiasmante 3 a 2.
As Merate Volley, due volte sopra e poi il ritorno ospite
Primo parziale che vede gli avversari portarsi avanti di qualche punto grazie al servizio, ma aggiustata la ricezione e prese le misure agli attaccanti il set si chiude 25 a 21. Secondo parziale chiuso a 12 grazie anche a un servizio molto efficace che ha reso agli avversari un gioco in attacco molto difficile. Nel terzo set ci si aspetta la rimonta del Cantù che grazie anche ad un tifo molto caloroso, raccoglie le energie e riesce a ridurre le distanze vincendo 25 a 17. Nel quarto set gli animi sugli spalti si placano un pochino e il gioco dei meratesi ritorna agli standard del primo e secondo set, riuscendo ad arginare i potenti colpi degli avversari e si arriva punto a punto fino ai vantaggi. Due errori di inesperienza costano il set che il Cantù conquista 26 a 24. Nel quinto e decisivo set la concentrazione è rimasta alta e i ragazzi della Tasi Solution di coach Arsuffi sono riusciti a conquistare una meritata e sudatissima vittoria con il parziale di 15 a 13. Bella prova di carattere che ha dato tanta soddisfazione ai ragazzi, all'allenatore e al grande tifo sempre presente.
Prova sottotono per l'U17
Vittoria dei ragazzi dell'U17 della Tai Solutions Merate Volley che si impongono 3-1 contro i pari età di Correzzana. Nonostante la prova sottotono, i ragazzi di Merate riescono a centrare la settima vittoria consecutiva. Il primo e il secondo set sono costellati da parecchi errori da entrambi i lati. Merate riesce ad aggiudicarseli per 25-22 e 25-21. Il terzo set Correzzana parte prendendo un buon margine sulla squadra di casa. Nonostante il recupero finale dei gialloblu Correzzana chiude 25-18. Il quarto set la squadra di coach Arsuffi ritrova più continuità e riesce a chiudere la gara con il punteggio di 25-18. Il prossimo appuntamento sarà domenica 8 dicembre al Montello contro i pari età di Cantù.