As Merate Volley, l'ultimo ballo della stagione: si va in casa dei campioni
I gialloblù incontrano Cremona già in serie B: all'andata furono i ragazzi di coach Spreafico a spuntarla
As Merate Volley, ultima vigilia della stagione per i gialloblu di coach Spreafico. Domani sera, sabato 11 maggio, ci sarà l'ultima giornata di campionato di serie C: nel girone B restano ancora un paio di verdetti da assegnare ma il quadro è più o meno completo.
As Merate Volley, inseguendo il tabù con Cremona
Già salva da mesi, Merate sfiderà Cremona in una gara che non mette più in palio grossi obiettivi. Gli avversari sono freschi vincitori del campionato e ospiteranno i meratesi nella partita-festa della stagione: dal canto loro, Biava e compagni possono ripetere l'ottima prestazione dell'andata quando fu Merate a spuntarla in una gara di grande intensità. Nel mirino ci sarebbe anche il settimo posto, occupato attualmente da Villanuova, distante una sola lunghezza.
Delicata la sfida salvezza che interessa tre squadre in lotta per un solo posto: Redona, Gorgonzola e Grassobbio. Già retrocesse in serie D Brescia e Valtrompia mentre ai playoff per la B se la giocheranno Monza e Agliate. Cisano e Missaglia, le altre formazioni del territorio, scenderanno in campo con la testa sgombra. Proprio come Merate.
La classifica dopo 25 giornate
Serie C Girone B Maschile Lombardia 2023-2024
1.Nuova Cat Mungitrici 64
2.Pallavolo Gsa 58
3.Gvc Monza Volley 55
4.Polisportiva Besanese 47
5.Tipiesse Cisano 47
5.Spazio Fitness 46
7.Tecnoace Villanuova 41
8.Tai Solutions Merate Volley 40
9.Pallavolo Missaglia 27
10.Eurograte Argentia Gorgonzola 25
11.Ares-Yvc Redona 23
12.Oba Oba Play Enjoy 23
13.Valtrompia Volley 19
14.McDonald's Brescia Atlantide (SU) Su 10