I RISULTATI DEL WEEKEND

As Merate Volley: l'U17 torna a spiccare il volo, emozioni a non finire in U15 FOTO

Buona prestazione per i ragazzi di coach Spreafico, i giovanissimi gialloblu si arrendono solo al tie-break.

As Merate Volley: l'U17 torna a spiccare il volo, emozioni a non finire in U15 FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

As Merate Volley, torna a vincere l'Under 17 che fra le mura amiche liquida in tre set Volley Tregasio. Una buona prestazione quella dei gialloblu che ritrovano continuità di gioco e fondamentali in difesa.

As Merate Volley, il racconto della partita

Parte subito forte la Tai Solutions che nel primo parziale non lascia nulla al caso. La ricezione consente al palleggiatore Sala di distribuire con regolarità. Sul 12-7 va al servizio Perez che infila 3 aces a suggellare una prestazione maiuscola. Il primo set si chiude con un netto 25-20 con Cruz che sbarra la strada ai centrali e Ravellese che disputa una buona prova all'esordio da opposto. Secondo parziale più combattuto, si arriva punto a punto fino al 14 pari complice qualche errore di troppo dei padroni di casa ma poi i gialloblu sfoderano una grinta difensiva che non si vedeva da tempo. I recuperi difficili valgono la vittoria del set per 25-22. Senza storia il finale di partita: Merate parte decisa e fa il solco (16-8) con Colombo che spadroneggia in posto due e Mauri che fa valere le proprie doti tecniche. I ragazzi di coach Spreafico amministrano e chiudono sul 25-16.

Alcuni scatti di Tai Solutions Volley - Volley Tregasio (credits: Sabrina Muscio)

under 17 1
Foto 1 di 5
under 17 2
Foto 2 di 5
under 17 3
Foto 3 di 5
under 17 4
Foto 4 di 5
under 17 5
Foto 5 di 5

L'Under 15 ko solo al tie-break

Emozioni a non finire per i ragazzi U15 impegnati nella trasferta di Biassono. Partono meglio i padroni di casa ma i gialloblu impattano a metà set e conquistano il set a vantaggi dopo il punto a punto finale (24-26). Gli ospiti ripartono bene anche nel secondo parziale e con autorità chiudono 25-18. Biassono reagisce con rabbia e nell'ultima chance per riaprire la contesa conquistano terzo e quarto set avendo la meglio su una fase di appannamento dei gialloblu. Tie-break di gran livello: Biassono prova a scappare, Merate torna sotto (12-11) ma il rush finale è di casa che chiude 15-13.

Seguici sui nostri canali