As Merate Volley: l'U17 chiude in vetta la prima fase, l'U15 Blu fa suo il match con Abbiategrasso FOTOGALLERY
Trasferta complicata per l'Under 13 in quel di Segrate: i gialloblu dopo due set di soggezione hanno una bella reazione finale
As Merate Volley, ultimo weekend della prima fase per l'Under 17 che si congeda davanti al pubblico amico con una bella vittoria su Monza Pro Victoria per 3-1. Con questo risultato Merate conquista la vetta del girone B con 30 punti e 10 gare vinte.
Il saluto tra le due squadre
La squadra under 17 in posa dopo la vittoria
Il racconto della partita
Merate scende in campo con Sala palleggio e Mauri opposto, Faltracco e Pazzaglia in posto quattro, Colombo/Bonera al centro e Barbieri libero. Primo set subito in mano ai padroni di casa che sfruttano gli attacchi esterni per portarsi subito sul 13-6, Mauri e compagni continuano a spingere sull'acceleratore su tutti i fondamentali fino a chiudere il set con un netto 25-20. Il secondo parziale comincia con i gialloblu che soffrono la battuta avversaria non riuscendo a costruire un credibile gioco offensivo: Monza allunga sul 6-11 quando Merate si riaccende grazie ad una battuta efficace e a un buon lavoro di Colombo in primo tempo (25-21 il risultato finale). Inspiegabile blackout nel terzo set con Monza che allunga subito sul 4-13 sfruttando la poca consistenza di Merate in ogni fondamentale e chiude con un pesante 18-25. La Tai Solutions cerca il riscatto nel quarto parziale ma fatica a trovare continuità di gioco e consente alla Pro Victoria di portarsi sul 16-19. A questo punto Sala e Pazzaglia si caricano la squadra sulle spalle e guidano la riscossa grazie ad un servizio efficace (5 aces nel finale di parziale) e a una buona intesa in attacco. Merate ritrova coraggio e agguanta Monza sul 23-23 per chiudere il set con un sofferto 25-23. Merate aspetta quindi il nome della prossima avversaria per lo scontro diretto che darà il passaggio alle fasi finali.
As Merate Volley, l'U15 Blu vince contro Abbiategrasso
Per la Under 15 Blu inizia il percorso ad eliminazione diretta. Al Montello i gialloblù si confrontano con la Pallavolo Abbiategrasso. Buonissima prova di Merate che parte subito bene prendendo qualche punto di vantaggio. Grazie a una battuta efficace, buoni attacchi e buona attenzione in difesa i ragazzi si aggiudicano il primo set per 25-11. Al cambio campo si riparte come da primo set e i gialloblu mantengono la concentrazione alta e si aggiudicano anche il secondo parziale per 25-14. Stessa musica anche nel terzo set: nonostante qualche errore in più il set non è mai in discussione e si conclude 25-16 a favore dei gialloblù che si aggiudicano anche questa partita con un netto 3-0.
L'U15 Blu a colloquio con coach Arsuffi
L'U13 impegnata con i Diavoli Powervolley
Partita complicata per Merate che fa visita alla capolista Segrate. Dopo i primi due set in soggezione bella reazione nel terzo set dei gialloblu ma il risultato maturato sul campo di 3-0 a favore dei milanesi non è mai in discussione.