As Merate Volley: l'U15 Gialla liquida la pratica Biassono in un'ora, bene l'U17 a Ballabio FOTOGALLERY
Ottima prova dell'U13 che al Montello gioca con grande determinazione contro l'Us Argentia
As Merate Volley, è bastata poco più di un'oretta all'U15 gialla per sbrigare la pratica Biassono. Primo set di studio dove le compagini combattono punto a punto fino a metà set: coach Spreafico chiama a raccolta i suoi preoccupata più per l'atteggiamento che per la tecnica. La scossa ha avuto i risultati sperati con Merate che porta un deciso allungo e conquista il set. Ancor più evidente la superiorità nel secondo set dove i gialloblù concedono solo 6 punti agli avversari. Nel terzo set Biassono accenna una timida reazione ma non è sufficiente per impensierire i meratesi che si aggiudicano la partita con un netto 3-0.
Bella prestazione dell'U17
Buona prova della U17 CAB Merate a Ballabio regola la squadra di casa con un 3-0. Partita mai in discussione che i gialloblù si aggiudicano con i parziali di 25-17, 25-13 e 25-18. Inizia subito forte Merate, al primo cambio palla siamo già 8-0 per Merate, che gioca un set in sicurezza senza rischiare più di tanto. Battuta sempre efficace, a parte qualche passaggio a vuoto, che mette sempre in difficoltà la ricezione avversaria. Situazione che si ripete nel secondo e terzo set che permette ai gialloblù di aggiudicarsi il match senza troppi affanni.
Qualche errore di troppo per l'U15 Blu
Partenza difficile nel primo set per la TAI Solutions U15 Blu contro i pari età dell'A.S.C. Ballabio 89. Troppi gli errori in ricezione e in battuta per poter aspirare alla conquista del set. Risultato finale 25 a 9 per gli avversari. Pronto riscatto nel secondo set dove , ripreso un po' di coraggio e migliorato il reparto ricezione-difesa, i ragazzi di coach Nobile combattono punto a punto e solo nel finale del set con qualche errore di troppo in battuta concedono il set per 27 a 25. Non si fanno prendere dallo sconforto della sconfitta sul filo di lana del set precedente, anche nel terzo set i meratesi guadagnano qualche punto di vantaggio che riescono a mantenere fino alla fine de set che, meritatamente, conquistano per 26 a 24. Quarto set che si conclude con il punteggio di 25 a 11 per i padroni di casa che non trovano più molta resistenza nei ragazzi della Tai Solutions che hanno dato fondo a tutte le loro riserve mentali e fisiche.
Domenica ultima giornata di campionato, in casa, contro l' Oggiono Volley Brianza Laghi.
As Merate Volley, U13 sugli scudi
U13, sconfitta 2-1. Grande prova dei ragazzi contro la seconda in classifica. Partita giocata su ogni punto, leggero calo di concentrazione nel terzo set ma viste le assenze grande prova di tutti. Da segnalare un bellissimo quarto set amichevole che ha visto le due squadre mischiarsi x un divertente momento insieme.