Sport
I RISULTATI DEL WEEKEND

As Merate Volley: l'U15 cala il tris, vince ma non convince l'U17 FOTOGALLERY

Domenica inizia la coppa per i giovanissimi gialloblu. Prestazione sottotono per i ragazzi di coach Colombo.

As Merate Volley: l'U15 cala il tris, vince ma non convince l'U17 FOTOGALLERY
Sport Meratese, 14 Marzo 2022 ore 10:44

As Merate Volley, nel consueto appuntamento settimanale diamo conto dei risultati delle selezioni gialloblu che sono maturati nel weekend. Vince bene l'Under 15 che a Merate vince con un netto 3-0 sullo Zeroquattro volley. Partono subito bene i padroni di casa che prendono l'inerzia della partita: gli ospiti tentano di rientrare ma Merate regge e chiude la prima frazione con autorità (25-19). Il secondo set è un po' la falsariga del primo e infatti i gialloblu vanno sul 2-0 con un parziale di 25-21. Anche nel terzo set non c'è storia: Merate si impone sin dall'inizio, incrementa il vantaggio a metà set e chiude sul 25-18.

Alcuni scatti della partita di Under 15 (credits: Sabrina Muscio)

3 foto Sfoglia la gallery

As Merate Volley, l'U17 la spunta al tie-break

In Under 17 si chiude con una vittoria sofferta la prima fase del campionato: nonostante una prestazione decisamente sottotono i gialloblu conquistano la vittoria sull'Avis Cernusco e consolidano il terzo posto in classifica.

I primi due parziali sono appannaggio di Merate, una discreta continuità al servizio e un limitato numero di errori nel cambio-palla consente ai padroni di casa di amministrare il gioco chiudendo i parziali con buoni margini (2-0: 25-18, 25-19). Nel terzo set è blackout gialloblu e la Tai Solutions perde di efficacia in ogni fondamentale consentendo a Cernusco di alzare il ritmo e impattare sul 2-2.

Il cambio di passa arriva solo al tie-break: i ragazzi di coach Colombo si portano sul 14-11 e la chiudono solo nel finale.

Tai Solutions Merate Volley - Avis Cernusco U17 (credits: Sabrina Muscio)

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie