As Merate Volley: l'U13 a testa alta con Gorgonzola, impegni di coppa per U15 e U17 FOTOGALLERY
Si interrompe la striscia di risultati positivi per i piccoli gialloblù: domenica l'ultima partita della stagione tra le mura amiche
As Merate Volley, si interrompe la striscia positiva di vittorie dei ragazzi dell'Under 13 di coach Nobile contro la terza in classifica, che consente comunque ai meratesi di confermare la quarta posizione finale. Primi due set giocati alla pari punto a punto con l'Argentia Pallavolo, perdendo il primo e vincendo il secondo. Terzo set giocato sottotono ma sempre su buoni livelli. Domenica prossima in palestra a Montello l'ultima partita del girone.
As Merate Volley, coppa amara per U15 e U17
Ultima partita casalinga di coppa per i ragazzi della Tai Solutions U15 contro i pari età del Volley Missaglia. I ragazzi di coach Arsuffi non riescono, se non nel corso del terzo set, ad impensierire gli avversari. Troppe le difficolta in ricezione che non permettono agli alzatori di poter servire al meglio gli attaccanti che a loro volta risultano molto imprecisi. Vittoria netta per 3 a 0 a favore del Missaglia, con i parziali dei set a 16, 17 e 23. Sabato prossimo a Lissone ultima partita di coppa con l'obiettivo di portare a casa l'ultima vittoria della stagione.
L'U17 ci prova ma nulla può contro la DVB di Desio nella terz’ultima giornata di coppa. I gialloblù se la sono giocata alla pari per la maggior parte dei set, ma nel finale gli avversari acceleravano con battute più insidiose e attacchi ben piazzati e poco si è potuto fare per contrastarli. Merate si presenta a Desio con una formazione ridotta all’essenziale a causa di numerose assenze. I padroni di casa con la formazione titolare partono subito forte con battute aggressive. I meratesi impiegano qualche punto prima di prendere le dovute contromisure e iniziare a far girare il proprio gioco. Pian piano i gialloblu recuperano qualche punto ma nel finale è Desio che prova a forzare e trova la vittoria del set. Nel secondo parziale la partita si fa equilibrata e si lotta su tutti i palloni, ma come successo nel primo set è sempre Desio a trovare la zampata vincente. Terzo parziale in fotocopia, dove a metà set la Tai Solutions è avanti nel punteggio ma un inspiegabile blackout rende tutto facile a Desio per la vittoria finale. 3-0 quindi per i padroni di casa che rimangono meritatamente ai vertici della classifica. Nel prossimo weekend doppio impegno per i gialloblù dove affronteranno sabato in trasferta Argentia e tra le mura amiche Concorezzo la domenica mattina.