As Merate Volley, le squadre under protagoniste al torneo internazionale "Città di Brugherio" FOTOGALLERY
Riparte la stagione agonistica, test probanti per le selezioni giovanili meratesi in attesa dei campionati
As Merate Volley, riparte la stagione agonistica per i ragazzi U17 di coach Arsuffi con la partecipazione al Torneo internazionale "Città di Brugherio". Sei squadre partecipanti con girone all'italiana, tutti contro tutti e le prime due della classifica avulsa a disputarsi la finale.
Il racconto delle partite
Primo impegno nel pomeriggio di venerdì contro Lucernate che si conclude in parità con un set per parte, a evidenziare come ci sia un po' di "ruggine" dopo la pausa estiva. Neanche il tempo di metabolizzare la prima partita che si scende subito in campo contro Pallavolo Zero Quattro, le cose vanno un pochino meglio e i ragazzi meratesi si aggiudicano l'incontro per 2-0.
Si riparte il sabato pomeriggio per la prima sfida contro i Diavoli Rosa A, incontro che si rivela subito complicato per Merate che fa di tutto per rimanere in partita ma con i gialloblù che vengono sempre messi alle strette dalla buona prestazione degli avversari. La partita si conclude 2-0 per i padroni di casa. Anche in questo sabato pomeriggio neanche il tempo di rifiatare e si rigioca la seconda partita di giornata, saranno tre alla fine della giornata, contro Pallavolo Castiglione che si conclude 2-0 per Castiglione. Terza e ultima partita della giornata contro Diavoli Rosa B e complice anche la stanchezza i giocatori meratesi non sono sempre lucidi nelle scelte di gioco e subiscono anche la maggior fisicità degli avversari. Partita che si conclude anche in questo caso 2-0 a favore dei contendenti. Bella esperienza comunque per iniziare il percorso di U17 in attesa della prima di campionato.
In foto le squadre Tai Solutions Merate Volley, Pallavolo Castiglione e Power Diavoli
As Merate Volley, l'Under 15 sul podio
Il torneo internazionale Città di Brugherio "Memorial Gianluca Civardi" ha visto alcune delle migliori realtà giovanili del panorama pallavolistico. I ragazzi dell'U15 di Merate hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i pari età dei padroni di casa Diavoli Rosa, Powervolley Milano, Montichiari, Zero4 Volley e i polacchi dello UKS Gdansk. Nonostante le poche ore di palestra nelle gambe, i nostri hanno ben figurato. Hanno tenuto testa a compagini ben più quotate come Diavoli Rosa e Montichiari e sono riusciti ad impostare il proprio gioco, seppur tra alti e bassi, verso gli altri avversari. In particolare l'ultima partita, quella giocata contro Powervolley Milano, ha dimostrato come lo spirito di gruppo e il sacrificio per la squadra siano fondamentali ingredienti per togliersi soddisfazioni. Alla fine della manifestazione i gialloblù hanno conquistato un entusiasmante terzo posto dove tutti i ragazzi hanno dato il loro importante apporto per raggiungere il prestigioso risultato. Ma al di là di questo, coach Spreafico ha avuto importanti indicazioni dal campo che utilizzerà nel programma di preparazione e allenamento. "Per i ragazzi si è trattata di un'esperienza che si porteranno dentro per molto tempo. Un ringraziamento va ovviamente alla società organizzatrice dei Diavoli Rosa per l'invito e l'organizzazione dell'evento", il commento dello staff As Merate.
In foto le squadre Tai Solutions Merate Volley, Solo Noi, Montichiari, Zero4 Volley, Diavoli Rosa e Uks Gdansk