As Merate Volley, la sfida delle sfide: al Montello arriva la capolista Cisano
Percorso netto dei rossoblù che sono primi a punteggio pieno, Merate insegue al terzo posto. Coach Spreafico: "I ragazzi hanno voglia di giocarsi questo derby"

Il derby è arrivato. Domani sera, sabato 14 dicembre 2024, Merate riceve Cisano per la decima giornata del campionato di serie C girone A. Percorso netto dei rossoblù di coach Marchesi, primi con merito dopo nove giornate, che andranno a far visita ai gialloblù, terzi in classifica e reduci da una serie interessante di vittorie.
As Merate Volley, Spreafico: "Da giocare da leoni"
Alla vigilia del match Debora Spreafico, allenatrice dell'As Merate Volley, ha presentato la sfida: "Affronteremo la capolista Cisano, attualmente senza sconfitte. Una squadra con delle individualità importanti. In regia un palleggiatore di esperienza che ha già giocato in categorie superiori. Due giocatori di palla alta con delle fisicità e una capacità tecnica notevole. Un centrale giovane, forte. Senza contare che tutto il contorno non è sicuramente da meno. Ci aspetta perciò una partita da giocare da leoni. Senza paure e senza aspettative. Entrando in campo aggressivi in tutti i fondamentali. I ragazzi sono pronti e hanno voglia di giovarsi questo derby. Speriamo tutti di vedere un bello spettacolo di volley, con due squadre che lottano punto a punto per portarsi a casa una vittoria. Noi ci giocheremo tutte le carte a nostra disposizione e proveremo a fare del nostro meglio".
Il servizio della partita vi aspetta domenica su Prima Merate e in edicola sul Giornale di Merate da martedì 17 dicembre
La classifica
Serie C Girone A
1.Tipiesse Cisano 27
2.Valtrompia Volley 23
3.Tai Solutions Merate Volley 21
4.Tecnoace Villanuova 17*
5.Volley Almevilla 15
6.Gorlago P Like 14
7.Spazio Fitness 13*
8.Effepi Soft Azzano Mella 12
9.Bocconi Volley 11
10.Vizzolo 11
11.Allianz Powervolley (SU) 7
12. Città di Opera 5*
13.Yvc Scanzo-Ranica 4
14.Montichiari (SU) 3*
* una partita in meno