As Merate Volley, la Prima divisione ritrova gioco e vittoria. Grande lavoro in palestra nell’ultima settimana per i ragazzi di coach Arsuffi che ritrovano lucidità e gioco e si presentano in buona forma all’appuntamento casalingo contro la Besanese nella prima partita del girone di ritorno.
As Merate Volley-Besanese: il racconto della partita
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Partenza in accelerazione per Merate che vede il Besana perdere con un secco 25 a 16 in poco più di 20 minuti. All’inizio del secondo un momentaneo smarrimento fa ben sperare il Besana che arriva fino al 6 a 1 per poi essere riagguantato punto a punto dai gialloblù che riescono a imporsi 25 a 21. Terzo set con cambio di formazione ma si ripete il copione del primo con Merate sempre avanti fino al finale 25 a 19 che chiude con un pulito 3 a 0 la partita.
Settimana prossima trasferta a Gorgonzola per incontrare la squadra dell’Argentia.
La Seconda Divisione va ko a Concorezzo
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Trasferta difficile nel campionato di Seconda divisione per la Tai Solutions Merate nel campo della Centemero Concorezzo. Stesso copione della prima giornata contro il Correzzana. I primi due set persi senza praticamente giocarli con i parziali 25:11 e 25:12. Dopo i primi due parziali andati male c’è stata una svolta, i ragazzi meratesi hanno iniziato a giocare alla pari rischiando di vincere il set. Infatti sul parziale di 21:19 a loro favore hanno avuto la possibilità di allungare ed ecco il solito blackout che li ha portati a perdere il set con il punteggio di 25:22 per il Concorezzo. Per il coach Allievi c’è tanto da lavorare sulla parte mentale e approccio alle gare dei propri ragazzi.