As Merate Volley, inizia ufficialmente il cammino dei gialloblu: stasera il debutto a Ranica
Esordio probante per la squadra di coach Spreafico: "Cercheremo di arrivare pronti, soprattutto di testa"
La lunga attesa è finita. Inizia questa sera, sabato 12 ottobre, il cammino dell'As Merate Volley nel massimo campionato regionale di serie C. I ragazzi di coach Debora Spreafico faranno visita allo Young Volley Club Scanzo Ranica, con la partita il cui inizio è in programma alle ore 21.15.
As Merate Volley, coach Spreafico alla vigilia
Alla vigilia del primo impegno ufficiale, l'allenatrice Debora Spreafico ha presentato le insidie e le caratteristiche salienti del nuovo torneo: "La squadra arriva da più di un mese di allenamenti mirati principalmente alla ripresa atletica dei singoli e alla creazione di alcuni sistemi di gioco. Siamo pronti e la squadra dimostra voglia di iniziare questa nuova stagione. Sarà un campionato lungo, scandito da tre stop (una pausa natalizia più due weekend, ndr). Il girone è impegnativo con all’interno delle squadre ben attrezzate. Bisognerà giocare una partita alla volta cercando di mantenere chiaro l’obbiettivo. Mi aspetto tenacia e consapevolezza da parte dei ragazzi, capacità di lottare sfruttando i nostri mezzi ma soprattutto avendo consapevolezza che ogni partita è una nuova sfida, un confronto. Ogni volta che si scende in campo bisogna dimostrare il valore che si possiede".
Merate avrà a disposizione un roster puntellato in ogni ordine di ruolo: "Il roster giocatori è stato fortemente voluto dallo staff tecnico: crediamo di avere 14elementi con caratteristiche diverse ma che possano essere d’aiuto alla squadra nel bisogno. Come dicevo il campionato è lungo e credo che ci sarà bisogno di ognuno di loro. Continueremo a lavorare per avere una sempre più chiara identità di squadra. La partita di Ranica? Cercheremo di arrivare pronti. Soprattutto di testa. Bisognerà giocare lucidi, ordinanti e fare quel che serve".
Il programma della prima giornata
Ecco la prima giornata di serie C, girone A. Tipiesse Cisano-Vizzolo, Scanzo Ranica-As Merate Volley, Azzano Mella-Allianz Powervolley (SU), Volley Almevilla-Valtrompia Volley, Gorlago P Like-Bocconi, Tecnoace Villanuova-Città di Opera, Montichiari (SU)-Spazio Fitness.
Il racconto delle partite dell'As Merate Volley e di tutte le squadre del territorio vi aspetta ogni martedì in edicola sul Giornale di Merate