LA PRESENTAZIONE

As Merate Volley, in casa della capolista Cazzago per fare l'impresa

Domani sera la sfida contro la prima della classe. Coach Arsuffi: "Dalla nostra parte la possibilità di giocare senza alcuna pressione"

As Merate Volley, in casa della capolista Cazzago per fare l'impresa
Pubblicato:

As Merate Volley, dopo il ritrovato successo con Cisano di sabato scorso i ragazzi di coach Arsuffi cercano continuità di risultati. Intenzione che Merate cercherà di rispettare contro Cazzago, la capolista del girone B di Serie C. Una sfida ad alto coefficiente di difficoltà, se non proibitiva, che in caso di risultato positivo potrebbe assumere i contorni dell'impresa. I bresciani conducono la regular season con 9 vittorie messe a referto e un solo ko subito (peraltro al tie-break) con i Diavoli Rosa di Brugherio.

As Merate Volley, coach Arsuffi: "Senza pressione"

Alla vigilia della sfida, in programma domani sera alle ore 21 in quel di Cazzago, il tecnico dei meratesi Goffredo Arsuffi si è espresso così: "Dopo la corroborante vittoria con Cisano andiamo in casa della prima della classe. E' una squadra davvero difficile da affrontare perché ha pochissimi punti deboli e tantissime opzioni per uscire fuori dalle situazioni difficile: è composta da giocatori esperti e fisici con una notevole motivazione alla vittoria".

Cosa servirà allora per cercare di contrastare la forza dell'avversario? "La strategia che utilizzeremo sarà quella che, probabilmente, hanno utilizzato tutte le altre squadre. Dovremo essere bravissimi, non bravi, a giocare a ritmo altissimo e a tenere basso il numero degli errori. Dalla nostra parte, magra consolazione, la possibilità di giocare senza alcuna pressione. Il che potrebbe anche essere un'arma importante".

La classifica dopo 11 giornate

Detto di Cazzago, ecco la classifica maturata dopo le 11 partite fin qui disputate.

Serie C Maschile Girone B

  1. RADICI TVCAZZAGO  27 pt
  2. NUOVA CAT MUNGITRICI 24*
  3. DIAVOLI ROSA (SU) 22
  4. RULMECA VOLLEY ALMEVILLA 20
  5. LAME PERREL-ARES REDONA 18
  6. MCDONALD'S BRESCIA ATLANTIDE SU (SU) 16*
  7. TECNOACE VILLANUOVA 14
  8. TAI SOLUTIONS MERATE VOLLEY 14
  9. PALLAVOLO CISANO 13**
  10. SPAZIO FITNESS 12
  11. EUROGRATE ARGENTIA GORGONZOLA 9**
  12. POWERVOLLEY MILANO (SU) 6
  13. FILATI ROTTIGNI VALGANDINO 0

*una partita in più, **due partite in meno

Seguici sui nostri canali