COPPA LOMBARDIA

As Merate Volley, il primo atto va a Villanuova ma non è detta l'ultima parola

I gialloblù di coach Arsuffi si arrendono ai bresciani solo al tie-break: martedì prossimo il ritorno della semifinale dove può succedere di tutto

As Merate Volley, il primo atto va a Villanuova ma non è detta l'ultima parola
Pubblicato:

As Merate Volley, Villanuova si conferma "bestia nera" per i gialloblù di coach Arsuffi che dopo il ko di campionato contro la compagine bresciana devono arrendersi anche nella semifinale di andata di Coppa Lombardia, giocata sempre al Montello di Merate. Un 3-2 che sorride agli avversari ma che tiene aperti i giochi in vista del ritorno a Villanuova martedì prossimo.

"Ci manca sempre qualcosa"

Al termine della partita il tecnico di Merate Goffredo Arsuffi analizza la prestazione dei suoi. "Contrariamente a ogni pronostico, è arrivato un altro 3-2 contro il Villanuova. Rispetto alla gara di campionato abbiamo cambiato qualcosa sia noi sia loro, però alla fine i valori in campo, in questo momento, sono evidentemente quelli. Ci manca sempre qualcosina per portare a casa la vittoria, ma anche noi allenatori ci abbiamo messo del nostro dando spazio a tutti gli effettivi del gruppo senza guardare troppo il risultato finale".

Continua il periodo sfortunato nel roster meratese con il forfait di Brambilla. "Da segnalare l'ennesima tegola che ci è capitata addosso, un trauma a un pollice già dolorante per Brambilla, che è dovuto uscire a metà del quarto set. Al suo posto è entrato un ottimo Beretta reinventatosi laterale per necessità. Martedì prossimo a Villanuova l'ultima sfida dell'anno contro gli ormai quasi amici bresciani: potrebbe essere la volta buona per invertire la tradizione sfavorevole".

Seguici sui nostri canali