As Merate Volley, il primo atto va a Correzzana dopo una battaglia di due ore
Una prestazione di luci e ombre per i gialloblu di coach Arsuffi: "Lunedì cercheremo di ribaltare il parziale"
As Merate Volley, dopo la convincente vittoria su Cremona in campionato inatteso stop dei gialloblu di coach Arsuffi nel turno di Coppa Lombardia. Ad avere la meglio nella gara di andata è Correzzana, squadra che milita nel campionato di serie D, capace di sfruttare il fattore casalingo e spuntarla al tie-break dopo essere andata sotto per ben due volte. Per Merate diversi gli interrogativi su una prestazione fatta di luci e ombre.
As Merate Volley, Arsuffi: "Complimenti a loro"
Al termine della partita il tecnico dei meratesi Goffredo Arsuffi si è così espresso: "Con tutte le attenuanti che posso provare a trovare, faccio fatica a giustificare una prestazione così scialba della mia squadra. Dire che abbiamo sottovalutato l'impegno di Correzzana è dire poco e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da chi gioca meno e lunedì ha trovato spazio. Detto questo, Correzzana mi ha impressionato per carica agonistica ed efficienza soprattutto in seconda linea. A lungo è sembrata la squadra di casa quella di categoria superiore, il che va a nostro demerito ma, soprattutto, a loro merito. Complimenti agli avversari. Lunedì cercheremo di ribaltare il parziale".
Il tabellino
Correzzana-As Merate Volley 3-2
Parziali: 26-28, 25-21, 22-25, 25-19, 16-14
As Merate Volley: Covi, Beretta (L1), Pozzi (L2), Pirovano, Dell'Orto, Brambilla, Saorin, Mauri, Biava, Sparaco, Bonomi, Nozza. All. Arsuffi. Vice All. D'Adda.