As Merate Volley, dopo la convincente vittoria su Cremona in campionato inatteso stop dei gialloblu di coach Arsuffi nel turno di Coppa Lombardia. Ad avere la meglio nella gara di andata è Correzzana, squadra che milita nel campionato di serie D, capace di sfruttare il fattore casalingo e spuntarla al tie-break dopo essere andata sotto per ben due volte. Per Merate diversi gli interrogativi su una prestazione fatta di luci e ombre.

As Merate Volley, Arsuffi: “Complimenti a loro”
Al termine della partita il tecnico dei meratesi Goffredo Arsuffi si è così espresso: “Con tutte le attenuanti che posso provare a trovare, faccio fatica a giustificare una prestazione così scialba della mia squadra. Dire che abbiamo sottovalutato l’impegno di Correzzana è dire poco e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da chi gioca meno e lunedì ha trovato spazio. Detto questo, Correzzana mi ha impressionato per carica agonistica ed efficienza soprattutto in seconda linea. A lungo è sembrata la squadra di casa quella di categoria superiore, il che va a nostro demerito ma, soprattutto, a loro merito. Complimenti agli avversari. Lunedì cercheremo di ribaltare il parziale”.
Il tabellino
Correzzana-As Merate Volley 3-2
Parziali: 26-28, 25-21, 22-25, 25-19, 16-14
As Merate Volley: Covi, Beretta (L1), Pozzi (L2), Pirovano, Dell’Orto, Brambilla, Saorin, Mauri, Biava, Sparaco, Bonomi, Nozza. All. Arsuffi. Vice All. D’Adda.