As Merate Volley, esame Bocconi Milano per l'ultima del 2024
I gialloblu sono in fiducia dopo la vittoria nel derby con Cisano ma non sarà semplice: "Dovremo spingere subito dal servizio", la lettura di coach Spreafico
Dopo la bella ed emozionante vittoria di sabato scorso con Cisano, Merate dovrà affrontare a Milano Volley Bocconi nell'ultimo impegno dell'anno solare. Una trasferta, come tutte del resto, insidiosa ma che Biava e compagni affrontano con grande fiducia. La partita è in programma domani sera, sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 20.30.
As Merate Volley, coach Spreafico: "Ultimo sforzo"
Come da tradizione, tocca a Debora Spreafico analizzare l'avversario di turno: "Bocconi è una squadra che sta portando a casa risultati altalenati ma che è composta da buonissimi giocatori - spiega l'allenatrice di Merate - Sul campo da gioco ci saranno diversi atleti con buonissime qualità tecniche e fisiche. Alcuni di loro hanno militato in categorie come A3. Merate questa settimana ha dovuto recuperare le energie mentali e fisiche dopo la battaglia contro Cisano. È consapevole che dovrà fare un ultimo sforzo prima di poter rilassarsi e godersi la pausa natalizi. Grande importanza questa settimana avrà il servizio: battere forte per non far giocare i centri avversari. Un’altra partita, insomma, da giocare spingendo sull’acceleratore".
Il servizio della partita vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 24 dicembre
La classifica
Serie C Girone A
1.Tipiesse Cisano 31**
2.Valtrompia Volley 25
3.Tai Solutions Merate Volley 23
4.Tecnoace Villanuova 20*
5.Gorlago P Like 16
6.Volley Almevilla 15
7.Vizzolo 14
8.Spazio Fitness 13*
9.Effepi Soft Azzano Mella 13
10.Bocconi Volley 12
11.Allianz Powervolley (SU) 8
12. Città di Opera 6*
13.Yvc Scanzo-Ranica 6
14.Montichiari (SU) 5*
* una partita in meno
**una partita in più