LA VIGILIA DEL MATCH

As Merate Volley, esame Bocconi Milano per l’ultima del 2024

I gialloblu sono in fiducia dopo la vittoria nel derby con Cisano ma non sarà semplice: "Dovremo spingere subito dal servizio", la lettura di coach Spreafico

As Merate Volley, esame Bocconi Milano per l’ultima del 2024

Dopo la bella ed emozionante vittoria di sabato scorso con Cisano, Merate dovrà affrontare a Milano Volley Bocconi nell’ultimo impegno dell’anno solare. Una trasferta, come tutte del resto, insidiosa ma che Biava e compagni affrontano con grande fiducia. La partita è in programma domani sera, sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 20.30.

As Merate Volley, coach Spreafico: “Ultimo sforzo”

Come da tradizione, tocca a Debora Spreafico analizzare l’avversario di turno: “Bocconi è una squadra che sta portando a casa risultati altalenati ma che è composta da buonissimi giocatori – spiega l’allenatrice di Merate – Sul campo da gioco ci saranno diversi atleti con buonissime qualità tecniche e fisiche. Alcuni di loro hanno militato in categorie come A3. Merate questa settimana ha dovuto recuperare le energie mentali e fisiche dopo la battaglia contro Cisano. È consapevole che dovrà fare un ultimo sforzo prima di poter rilassarsi e godersi la pausa natalizi. Grande importanza questa settimana avrà il servizio: battere forte per non far giocare i centri avversari. Un’altra partita, insomma, da giocare spingendo sull’acceleratore”.

Il servizio della partita vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 24 dicembre

La classifica

Serie C Girone A

1.Tipiesse Cisano 31**

2.Valtrompia Volley 25

3.Tai Solutions Merate Volley 23

4.Tecnoace Villanuova 20*

5.Gorlago P Like 16

6.Volley Almevilla 15

7.Vizzolo 14

8.Spazio Fitness 13*

9.Effepi Soft Azzano Mella 13

10.Bocconi Volley 12

11.Allianz Powervolley (SU) 8

12. Città di Opera 6*

13.Yvc Scanzo-Ranica 6

14.Montichiari (SU) 5*

* una partita in meno

**una partita in più