As Merate Volley: dopo una battaglia infinita l'U15 fa suo il derby con Missaglia
L'Under 17 di coach Arsuffi si impone invece in trasferta, primo concentramento per l'U12
Partita casalinga per i ragazzi della Tai Solutions U15 contro l' ML Informatica Pallavolo Missaglia. I ragazzi di coach Arsuffi e Nobile sono chiamati a riscattare la sconfitta di settimana scorsa con una bella prestazione. Match che si instrada nelle migliori delle aspettative visto che i primi due set vengono vinti, con un bel gioco e poche sbavature in ricezione e in attacco. I parziali si concludono a 18 e 15. Nel terzo set qualche errore di troppo permette ai ragazzi di Missaglia di allungare fin dall'inizio del set e a nulla valgono i tentativi di riportarsi in testa da parte dei ragazzi gialloblu; set che termina 19 a 25. Quarto set a senso unico a favore degli ospiti: troppi gli errori e non efficaci i cambi di coach Arsuffi per ribaltare un set che si conclude con un mesto 25 a 7 per gli avversari. Nel quinto e decisivo set si rivede la squadra dei primi due set. Pochi gli errori e ritornata anche la giusta concentrazione che permette di portarsi a casa set (a 8) e partita.
As Merate Volley, successo esterno per l'U17
I ragazzi della U17, guidati da coach Arsuffi, si impongono in trasferta contro i pari età di Libertas Brianza Volley Cantù con un ottimo 3-0. Nel primo set i gialloblu partono con decisione e, senza lasciare spazio agli avversari, chiudono con il risultato di 25-9. Nel secondo parziale il ritmo dei meratesi cala leggermente ma, nonostante qualche piccola imprecisione in attacco, riescono a chiudere il set 25-17. Il terzo set parte più combattuto ma, nonostante il tentativo di rimonta degli avversari, i gialloblu riescono a distanziare Cantù chiudendo la partita con il risultato di 25-12. Prossimo appuntamento domenica 10 novembre alla Montello contro la Polisportiva Besanese.
Concentramento per l'U12
Domenica 3 Novembre si è tenuto presso il Centro polifunzionale di Oggiono il primo concentramento per i piccoli della Tai Solutions Volley Blu. Per molti è stato l’esordio e il primo approccio alla pallavolo giocata. Quattro avvincenti partite nelle quali i piccoli ragazzi meratesi hanno vinto un solo set ma grazie alle quali hanno imparato a stare in campo ed a giocare insieme. L’entusiasmo a fine giornata è stato evidente e non vedono l’ora di ripetere la stessa esperienza domenica 24 Novembre a Desio.