As Merate Volley: derby vittorioso per l'U17 su Missaglia, l'U15 Gialla sbanca Besana FOTOGALLERY
Doppia vittoria per entrambe le selezioni giovanili gialloblù
As Merate Volley, prima partita del 2024 per i ragazzi della Tai Solutions U15 gialla, impegnati in trasferta a Besana. Avvio partita in sordina, con la Besanese che risponde punto su punto, per quasi tutto il primo set.
As Merate Volley, le foto della partita
Merate un po' troppo contratto e falloso costringe coach D'Adda a chiamare i suoi per dare nuove indicazioni e dare una svolta al set. Un po' più di attenzione nei fondamentali e la maggior prestanza fisica dei nostri ha la meglio sul giovane avversario. Nel secondo set il gioco inizia a diventare più fluido, i gialloblù prendono subito un buon margine e il set si chiude agevolmente. Nonostante la formazione rimaneggiata, il terzo set è una fotocopia del secondo, con gli avversari mai in grado di impensierire Merate. Oltre ai 3 punti è stata occasione per i ragazzi di ritrovare le posizioni in campo e gli schemi di gioco dopo più di un mese dall'ultima uscita.
In U17 Merate si aggiudica il derby
Ritorno alla vittoria per la U17 che al Montello si aggiudica il match contro Pallavolo Missaglia per 3-1. Inizio contratto dei gialloblu che si ritrovano a rincorrere per tutto il set ma grazie ad un guizzo finale riescono ad aggiudicarsi il set 27-25 nonostante i tanti errori commessi. Cambio campo e anche nel secondo set i ragazzi partono male ma poi riescono a ricucire il gap e portarsi avanti mantenendo poi il vantaggio e e vanno a chiudere il set 25-21. Nel terzo set coach Arsuffi mescola un po' le carte, i ragazzi faticano un po' a trovare il ritmo e sono costretti ad inseguire ma alla fine la spunta Missaglia aggiudicandosi il set 25-21 portandosi sul 2-1. Inizio difficile anche nel quarto set poi una volta ricucito lo svantaggio iniziale si gioca punto a punto, bravi i ragazzi a stare in partita ed aggiudicarsi il set 25-23 e la partita per 3-1.
Ottima prestazione dell'U15 Blu
Ottima prestazione dei ragazzi della Tai Solutions U15 Blu che tengono testa alla Polisportiva Besana Rossa, capolista del girone, per i primi due set. Il primo set perso per 20-25 e vinto il secondo per 26-24 con un bel gioco e molta attenzione sia in difesa che in ricezione. Terzo e quarto set vinti rispettivamente a 12 e a 10, senza grossi problemi dalla squadra ospite che non trova più molta resistenza nei ragazzi di coach Arsuffi, che avevano esaurito le energie sia fisiche che mentali nei primi due set. La partita si conclude quindi con una sconfitta "di misura" per i ragazzi della Tai Solutions visto il divario fisico, tecnico e di classifica con la Squadra besanese. Sabato trasferta in quel di Ballabio per confermare i progressi fino ad ora raggiunti.