As Merate Volley, concluso il ritiro a Piazzatorre: ora è attesa per l'inizio di campionato
Qualche giorno insieme per fare coesione, i gialloblù debuttano in campionato in trasferta a Ranica
Si è svolto da venerdì a domenica scorsa il mini ritiro dell'As Merate Volley a Piazzatorre, piccolo comune della bergamasca. Un ritiro voluto fortemente da coach Debora Spreafico, a pochi giorni dall'inizio del campionato di serie C: i gialloblù debutteranno fuori casa, il 12 ottobre, in quel di Ranica.
As Merate Volley, Spreafico: "Ritiro utile per toglierci dubbi"
"Ho voluto tanto questo mini ritiro perché credo che accorpare più allenamenti e dare la possibilità ai ragazzi di passare molto tempo insieme possa creare coesione - il commento di Spreafico - Sono stati due giorni intensi. Sabato abbiamo fatto due sessioni di allenamento una la mattina e una il pomeriggio. Ci siamo presi del tempo per valutare dei video e lavorare la mattina su battuta e ricezione, il pomeriggio attacco e difesa. Sabato sera di relax insieme Domenica mattina i ragazzi hanno fatto invece un'amichevole interna, con arbitro e segnapunti dimostrando voglia di giocare ma soprattutto competere. Pranzo in hotel e poi tutti a casa. Ai ragazzi a noi allenatori è servito molto per toglierci qualche dubbio su un ipotetico sestetto di partenza. I ragazzi hanno lavorato bene. Un esperienza positiva".
Anche per il dirigente Mario Pirovano è stato un ritiro interessante: "E' stata una bella sorpresa dove i ragazzi hanno creato un bellissimo clima con complicità reciproche. Nella partita di domenica ho arbitrato i ragazzi, loro si sono calati nei panni degli allenatori creando due squadre, gestendole, ci sono stati momenti con sana competizione".