As Merate Volley, che weekend: vincono le due Under 15, la 17 cede solo al tie-break FOTOGALLERY
I ragazzi di coach Viani escono a testa alta da Cernusco sul Naviglio disputando un match di alta intensità.
As Merate Volley: altra vittoria per i ragazzi dell'Under 15 Blu, questa volta contro la Pallavolo Ballabio. Nonostante la prestazione sottotono, figlia di un po' di confusione in campo (specialmente nel secondo set), il risultato non è mai stato in discussione e i meratesi si sono aggiudicati il match per 3-0 con i seguenti parziali: 11-25, 17-25, 14-25.
As Merate Volley, seconda affermazione per l'U15 Gialla
Seconda vittoria per la compagine di coach Debora Spreafico che ha la meglio su Lissone. La partita presenta alcune insidie soprattutto nello sviluppo del primo e terzo set come certificano i parziali conclusi al fotofinish: 25-23 il primo e 27-25 il terzo. Il secondo parziale è invece meno sofferto (25-19). Partenza contratta per Merate che fatica ad entrare in partita e a giocare come sa fare in allenamento. La speranza, partita dopo partita, è di un miglioramento oltre che tecnico anche mentale per avere un approccio molto più tranquillo e sereno di modo da poter affrontare il prosieguo del campionato all'altezza delle potenzialità espresse durante gli allenamenti.
Sfida al vertice in U17
Quarta giornata di campionato in Under 17 con i ragazzi di coach Viani che affrontano a Cernusco sul Naviglio una partita di alta intensità. I gialloblù si giocano la vetta della classifica del girone B dando vita a un match rocambolesco, a tratti molto intenso e che sicuramente segnerà una tappa importante nel percorso di crescita della squadra.
Merate parte bene guidato da Pazzaglia in posto 4: fino al 16-17 gli errori sono pochi e l'attacco gira con il 55% di positività. In maniera del tutto inspiegabile Merate subisce un blackout: errori in ricezione e attacco consentono ai padroni di casa di allungare e chiudere il set sul 25-22. La reazione non tarda ad arrivare e nel secondo parziale Merate cambia passo: Sala in palleggio distribuisce bene al centro (da segnalare anche il rientro di un buon Cruz dopo una lunga assenza) e riesce a lanciare più volte gli esterni con muro a uno. Il set si chiude sul 19-25. Terzo parziale da dimenticare: i gialloblù non dimostrare di avere l'atteggiamento giusto per poter battere i padroni di casa che vincono facile sul 25-15.
Il break locale dà la scossa alla squadra con coach Viani che rivoluziona il sestetto e reagisce con qualità tecnico-caratteriali. Il gioco è veloce, il muro-difesa contiene gli attacchi e le bocche da fuoco chiudono il set sul 16-25.
Finale al cardiopalma: si gioca punto a punto (8-7 al cambio campo) quando Cernusco allunga fino al 13-11. Merate risponde con orgoglio e si porta sul 16-15 quando un errore in attacco consegna la vittoria ai padroni di casa (17-15). Settimana prossima il tempo di rifarsi contro Besana.